News

  • Percorribile la Statale a Montagna dopo la frana

    Dalle 10 di oggi (mercoledì 2) la Statale 48 è nuovamente percorribile dopo lo smottamento verificatosi ieri sera nella zona di Montagna. Tecnici e geologi della Provincia hanno effettuato un sopralluogo e il Servizio Strade provinciale è intervenuto sgomberando i punti interessati dalla frana.

  • È Christine Walzl la nuova consigliera di parità

    La sindacalista è stata nominata dalla Giunta provinciale su suggerimento del Comitato Pari Opportunità, che ha proposto anche il nome della nuova vice, Elida Erioldi.

  • Nuove varietà di mele: seminario alla scuola Laimburg

    Alle nuove varietà di mele da lanciare sul mercato è dedicato il seminario promosso il 15 febbraio dalla scuola di formazione professionale Laimburg assieme all’omologo Centro di sperimentazione.

  • Widmann incontra l'ambasciatore della Georgia

    Progetti di collaborazione e di scambi nel settore del turismo tra Alto Adige e Georgia sono stati discussi a Bolzano dall’assessore provinciale Thomas Widmann con l’ambasciatore georgiano in Italia, Zaal Gogsadze.

  • Nuova regolamentazione del Pronto soccorso aziendale

    In Alto Adige non vale la scadenza statale del 3 febbraio 2005 per l’entrata in vigore delle nuove disposizioni sul Pronto soccorso aziendale: la Giunta provinciale ha infatti deciso di regolamentare con un proprio provvedimento le misure sul Pronto soccorso per le aziende con sede in Alto Adige.

  • Conclusa l'Accademia Leadership per donne imprenditrici e dirigenti

    Il progetto Interreg "Accademia Leadership" per donne in posizioni professionali apicali si è concluso lo scorso fine settimana ad Innsbruck con la cerimonia di consegna dei diplomi. Al programma di qualificazione hanno aderito 45 donne dall’Alto Adige e dal Tirolo del Nord e Orientale.

  • Appaltati quattro lavori stradali

    Sono stati appaltati oggi ad aziende provinciali i lavori per la realizzazione di quattro opere stradali per un ammontare complessivo di oltre 4 milioni di euro. Le opere verranno realizzate a Laces, Cardano e Merano.

  • Nuovo materiale informativo sullo scambio di apprendisti "x-change"

    Scambio di apprendisti

    Con un nuovo pieghevole dal taglio giovanile e avvincente e varie iniziative informative nelle scuole professionali la commissione economia e lavoro dell’Arge Alp, presieduta dall’assessore Werner Frick, intende promuovere lo scambio di apprendisti all’interno dei paesi della Comunità di lavoro delle regioni dell’arco alpino nell’ambito del programma "x-change".

  • Lavori di protezione sulla strada Prato Isarco-Fiè

    prato

    A causa di una caduta di massi all’inizio della settimana, i tecnici del Servizio strade provinciale sono intervenuti sulla provinciale Prato Isarco-Fiè per lavori di consolidamento dei versanti rocciosi a circa un km dall’abitato di Prato Isarco. Sono previsti brevi tempi di attesa per gli automobilisti.

  • Prorogato sino al 31 marzo il concorso “La salute è un gioco da ragazzi. Tutela della salute dei non fumatori”

    La Giunta provinciale ha prorogato sino al 31 marzo il termine per la partecipazione al concorso per l’elaborazione di un manifesto finalizzato alla tutela della salute dei non fumatori.