News

  • Incidenti stradali in provincia di Bolzano 2003 - ASTAT

    L’anno 2003 costituisce un periodo di riferimento importante in tema di sicurezza stradale, per l’entrata in vigore di alcune rilevanti modifiche al codice della strada e soprattutto per l’introduzione della patente a punti. L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2003 si sono verificati 1.716 incidenti stradali, il 16,7% in meno rispetto all’anno precedente. In calo risultano essere anche i feriti (-18,3%) e i morti per incidente stradale. Questi ultimi sono consistentemente diminuiti, passando da 89 nel 2002 a 65 nel 2003.

  • Widmann risolve i problemi di trasporto scolastico a Prato Stelvio

    Con l’introduzione di un secondo autobus e una sanzione alla ditta che non si era attenuta a quanto convenuto, l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann è intervenuto per risolvere i problemi creati al trasporto scolastico a Prato Stelvio.

  • Seduta della Giunta provinciale del 31 gennaio 2005

    Di seguito riportiamo alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Nuovo ambasciatore della Georgia in Italia incontra Durnwalder

    Collaborazione tra la Provincia di Bolzano e la Georgia nei settori dell’economia e della formazione, sostegno a progetti sociali, informazioni sulla gestione dell’autonomia e sulla tutela delle minoranze: ne hanno discusso oggi (lunedì 31) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e Zaal Gogsadze, nuovo Ambasciatore della Repubblica di Georgia in Italia. La Provincia finanzia già 5 progetti nell’ex Repubblica sovietica.

  • Durnwalder incontra il Comandante dei Carabinieri del Nordest

    Gli ambiti della collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri in Alto Adige sono stati approfonditi nell’incontro di oggi (lunedì 31) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Roberto Santini, Comandante interregionale dell’Arma dei Carabinieri per il Nordest, in visita di commiato.

  • Romani belli e sani con l'olio d'oliva

    Giovedì prossimo, 3 febbraio 2005, alle ore 20.00 presso il Museo dell’Archeologia, in via Museo 43, si terrà una conferenza in lingua italiana, con successiva degustazione, sul tema "Un filo d’olio di oliva. Bellezza e salute in epoca romana". L’ingresso libero.

  • Carnevale in volo

    Giovedì prossimo, 3 febbraio 2005, dalle ore 14.00 alle 17.00, presso il Museo di Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, si svolgerà una festa di carnevale per bambini della scuola elementare e media incentrata sul tema del volo, a cui è dedicata la mostra temporanea in esposizione. Saranno premiate le maschere più belle

  • Opuscolo informativo: "Parliamo dell’alcol“

    Il “Forum Prevenzione Dipendenze & Promozione della Salute” con il sostegno della Ripartizione Sanità ha pubblicato recentemente un interessante opuscolo dal titolo “Parliamo dell’alcol”. Si tratta di una pubblicazione che ha lo scopo di fornire ai genitori utili informazioni per parlare con i propri figli dell’alcol “in modo obiettivo e possibilmente non conflittuale”.

  • Mondiali di sci: congratulazioni di Durnwalder a Lucia Recchia

    Congratulazioni per un risultato che premia il talento e la costanza: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio inviato alla sciatrice Lucia Recchia dopo lo splendido argento di oggi (domenica 30) ai Mondiali nel SuperG di Santa Caterina.

  • Widmann: "Tutti uniti per le Dolomiti patrimonio Unesco"

    "L’inserimento delle Dolomiti all’interno del patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco può offrire nuove prospettive al nostro turismo - spiega l’assessore provinciale Thomas Widmann - personalmente nutro grandi speranze che il progetto vada in porto". Widmann chiama poi gli altoatesini a una maggiore unità nel sostenere questo importante riconoscimento.