News

  • Durnwalder visita i progetti della Provincia in Mozambico

    mozambico

    Da domenica scorsa in Mozambico, seconda tappa del suo viaggio in Africa, il presidente Luis Durnwalder ha visitato le zone in cui sono stati avviati progetti con il sostegno della Provincia e degli operatori altoatesini. Mentre in Tanzania l’aiuto si concentra sull’assistenza medica, in Mozambico l’attenzione si rivolge allo sviluppo dell’agricoltura.

  • "Ce n'andammo" di J.Zoderer alla Biblioteca "C.Augusta" il 14 marzo

    INVITO - Lunedì 14 marzo e non lunedì 14 febbraio 2005 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano sarà presentato il libro di Joseph Zoderer "Ce n’andammo/Wir gingen".

  • Ricerca sui giovani immigrati in Alto Adige

    Presentazione: giovedì 17 febbraio, ore 9,00, Palazzo “Widmann”

  • Certificazione europea per 250.000 ettari di bosco

    Ben 250.000 ettari di bosco, il 77 per cento del totale, verranno certificati il prossimo 16 febbraio con il sistema PEFC, il marchio di qualità europeo per il legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Mercoledì 16 il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà a Bolzano il sistema di certificazione dei boschi altoatesini.

  • Massaggio di rilassamento (corso base)

    Il massaggio rilassante si addentra negli strati più profondi del corpo e della mente, producendo una ricomposizione dell’unità psicofisica di chi fa e di chi riceve il massaggio.

  • Come apprende il bambino autistico

    Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italia che si terrà a Bolzano il 2 aprile prossimo.

  • Corso di formazione sul metodo “Kinaesthetics”

    Il corso della Scuola provinciale per professioni sociali si svolgerà l’8 marzo 2005 presso la sede di Merano della Scuola.

  • Che cos’è la demenza

    Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Chiusa la strada della Val Badia in alcune fasce orarie tra il 9 ed il 14 febbraio

    La chiusura riguarda il tratto compreso tra il km 2+670 ed il km 9+550.

  • L'artista ladina Barbara Tavella fra tradizione ed innovazione

    Florian Mussner, quale assessore provinciale alla cultura ladina, ha inaugurato in questi giorni la mostra dell’artista Barbara Tavella, vincitrice del premio „Flus d’aisciöda“ per giovani artisti ladini, alla Galleria “Prisma”, in via Weggenstein 12 a Bolzano.