News

  • Durnwalder incontra il presidente della Georgia Saakashvili

    Dialogo e disponibilità a trovare compromessi, ricerca del consenso senza dover spostare i confini: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il modello di pacificazione tra i gruppi in Alto Adige nell’incontro di oggi (sabato 5) a Bolzano con il Capo dello Stato della Georgia, Mikhail Saakashvili. "L’Alto Adige è un modello di soluzione dei conflitti che la Georgia vuole applicare nella regione dell’Ossezia del Sud", ha rimarcato il Presidente georgiano.

  • Come fare storia a scuola: seminario di Provincia e Università a Bressanone

    Con la facoltà di Scienze della formazione della LUB, l’Intendenza scolastica italiana e l’Istituto pedagogico promuovono lunedì 7 a Bressanone un seminario su "come fare storia a scuola: esperienze, proposte e prospettive", a cui sono invitati ispettori, dirigenti scolastici, insegnanti di tutte le scuole e ovviamente gli studenti dell’ateneo.

  • Presentato a Innsbruck l'atlante digitale del Tirolo

    "Senza confini": questo lo slogan del nuovo atlante digitale del Tirolo presentato questa mattina presso l’Università di Innsbruck. "Si tratta dell’iniziativa finanziariamente più importante nell’ambito del progetto Interreg - ha spiegato nel corso della cerimonia l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur - e rappresenta un esempio eccellente di collaborazione costruttiva tra Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano".

  • L'assessore Widmann sulle stazioni mobili di controllo sulla A22

    L’esigenza di stazioni mobili per aumentare i controlli sui Tir inquinanti lungo l’A22 è stata più volte sollecitata nelle sedi competenti a cominciare dal Ministero, e resta in primo piano: così l’assessore provinciale Thomas Widmann replica alle accuse di immobilismo avanzate da esponenti di Transitinitiative.

  • L’ass. Laimer sulla Giornata mondiale del Risparmio Energetico

    La Giornata, che si festeggia domani, deve essere secondo l’assessore provinciale all’Ambiente “occasione per riflettere con consapevolezza sul proprio consumo di energia, e valutare singolarmente come evitare gli sprechi”.

  • Provincia e Comune su teleriscaldamento e inceneritore a Bolzano

    energia

    Una società per la gestione congiunta di inceneritore e impianti di teleriscaldamento nel capoluogo: su questa decisione di fondo hanno concordato la Provincia e il Comune di Bolzano nell’incontro svoltosi oggi (venerdì 4) a Palazzo Widmann.

  • Alcool ai giovani, controlli severi

    Sospensione temporanea della licenza per la sala giochi “Juke Box” di Bressanone: vendeva sostanze alcoliche ai minori di sedici anni. Numerose irregolarità emerse anche da un controllo effettuato presso la “Sporthalle” di Maranza.

  • Gusto e corretta alimentazione: due corsi alla scuola professionale di economia domestica di Aslago/Bolzano

    Come mantenere il giusto peso corporeo e come imparare a gustare il cibo: sono i contenuti di due corsi proposti in lingua tedesca dalla scuola professionale provinciale per l’economia domestica di Aslago a Bolzano. Le iscrizioni vanno inoltrate nelle prossime due settimane

  • Gli assessori Theiner e Laimer inaugurano Salus 2005

    “Salute e ambiente, mano nella mano”. Questo il motto dell’edizione 2005 della rassegna Salus, che sarà ospitata il prossimo fine-settimana presso la Fiera di Bolzano. Per la prima volta i Dipartimenti provinciali Tutela dell’ambiente e Sanità si presentano con uno stand unico. Salus 2005 verrà inaugurata venerdì 11 marzo dagli assessori provinciali Richard Theiner e Michl Laimer.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 7 al 14 marzo)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente cliccare sul singolo titolo.