News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Sicurezza sul lavoro: la Ripartizione Lavoro chiude un cantiere in Val Venosta
Gli ispettori dell’Ufficio provinciale Tutela tecnica del lavoro hanno proceduto oggi a sequestrare e chiudere provvisoriamente un cantiere in Val Venosta, poiché esso non rispettava le norme relative alla sicurezza sul lavoro. Consistenti le multe per l’impresa edile ed il responsabile della sicurezza.
-
Gnecchi e Frick sulla situazione di Speedline
Gli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Werner Frick stanno seguendo con estrema attenzione l’evolversi della situazione della Speedline, e in particolare dello stabilimento bolzanino di via Volta. L’azienda, a causa della crisi che sta vivendo il mercato dell’auto, ha annunciato ulteriori tagli al personale.
-
Gnecchi e Theiner inaugurano "Lo sport - un mondo di esperienze"
Due giorni all’insegna dello sport sui prati del Talvera a Bolzano. Oggi (mercoledì 20) e domani, oltre 800 scolari altoatesini avranno la possibilità di cimentarsi nelle più disparate discipline sportive. La manifestazione "Lo sport - un mondo di esperienze" è stata inaugurata questa mattina dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi e Richard Theiner.
-
Patente economica europea: corso alla scuola professionale Gutenberg
L’istituto bolzanino offre a partire dal 3 maggio un corso in lingua tedesca di preparazione al conseguimento della patente economica europea EBC*L, riconosciuta a livello internazionale.
-
Inaugurazione Convegno internazionale "La Grande Guerra nell'arco alpino" - Bolzano, 28.4
Il convegno organizzato nell’ambito dell’iniziativa "Dietro le linee" intende far luce sulla vita dei civili nelle zone alpine di guerra, la reale situazione dei soldati, le condizioni di sopravvivenza di profughi e reduci. Presso la Libera Università di Bolzano, dal 28 al 30 aprile prossimi, interverranno numerosi storici di diverse nazioni. L’iniziativa dell’Archivio storico provinciale sarà inaugurata il 28 aprile alle 14.00 dall’assessora Kasslatter Mur.