News

  • Sopralluogo degli ass. Theiner e Mussner all'ospedale di Bressanone

    L’assessore alla Sanità e quello ai Lavori pubblici hanno discusso sul posto, insieme al direttore generale della struttura, la ristrutturazione del nosocomio, la quale è già in corso. In particolare, sono stati presi in considerazione i lotti ancora da avviare.

  • 25.6.05: Giornata della Biodiversità in Alto Adige

    La 7° edizione della Giornata della Biodiversità, organizzata dal Museo di Scienze naturali e dall’Ufficio Parchi naturali, si svolgerà il 25 giugno sull’altopiano di Naz-Sciaves.

  • Graduatorie permanenti anni scolastici 2005-2006 e 2006-2007

    Entro il 27 luglio, gli insegnanti inseriti nella graduatoria permanente hanno la possibilità di sciogliere la riserva con cui si sono registrati. Lo comunica l’Ufficio Amministrazione personale insegnante dell’Intendenza scolastica italiana.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 20 al 27 giugno)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Il presidente Durnwalder in Kosovo

    Il prossimo 22 giugno il presidente Luis Durnwalder sarà a Pristina, in Kosovo, per illustrare il modello altoatesino per la tutela delle minoranze. Durnwalder parteciperà infatti alla conferenza “Il ruolo degli enti territoriali locali e regionali nel consolidamento dell’Ue nei Balcani occidentali”. L’importante appuntamento è organizzato dal Comitato delle Regioni, dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Il 23 giugno Durnwalder effettuerà un sopralluogo per verificare l’attuazione dei alcuni progetti di collaborazione e di sviluppo promossi nella zona di Pristina dalla Provincia.

  • L'assessora Kasslatter Mur si congratula con lo scrittore Rosendorfer

    Lo scrittore sudtirolese ha vinto recentemente il premio letterario della città di Monaco. L’assessora alla Cultura tedesca l’ha definito "un ambasciatore dell’Alto Adige".

  • Salorno: terminati i lavori all’argine dell’Adige

    Dopo quattro mesi di lavoro, la Ripartizione Opere idrauliche ultimerà domani, 17 giugno, la sistemazione della riva sinistra dell’Adige tra Laghetti e Salorno. A partire da sabato, sarà ripercorribile la pista ciclabile.

  • Giornata mondiale dei rifugiati 20 giugno 2005

    Ogni anno, il 20 giugno, la giornata mondiale dei rifugiati offre l’occasione per fare un bilancio sulla situazione delle molte persone immigrate che annualmente arrivano in Italia e sul numero esiguo delle persone che chiedono ed ottengono asilo come rifugiati. Di seguito la nota diramata oggi dall’Assessorato alla sanità e politiche sociali.

  • Nuova area verde lungo l’Isarco

    Viene aperta oggi la nuova area con pista pedociclabile nella zona dello stadio Druso,a Bolzano. Una zona verde che si aggiunge a quelle giá realizzate da Provincia a Comune.

  • Retrospettiva dello scultore Otto Irsara al Museo ladino

    Inaugurazione: venerdì 24 giugno, alle ore 18,00, Museo ladino “Ciastel de Tor, S. Martino in Badia