News

  • Informare la popolazione via tv in caso di calamità: Durnwalder firma la convenzione

    In caso di calamità la Protezione civile della Provincia informerà tempestivamente la popolazione anche attraverso gli schermi della tv privata: è questo il senso della convenzione firmata oggi (martedì 12) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con l’editore di Videobolzano33, Rolando Boesso.

  • Più sicuro il torrente a San Giovanni in valle Aurina

    L’Ufficio provinciale per la Sistemazione dei bacini montani Est sta lavorando a San Giovanni in valle Aurina per costruire un argine di 150 metri lungo il rio Torbo e proteggere la vicina zona abitata contro eventuali tracimazioni. L’intervento si concluderà già a fine mese.

  • Premio tv alle scuole ladine e a Hocus & Lotus

    La prima edizione del “Premio Alta Qualità per l’Infanzia Il Grillo”, patrocinato dall’Università di Bologna e dall’Unicef e in convenzione con la Rai, ha visto tra i premiati anche il sistema scolastico paritetico nelle scuole delle vallate ladine e la serie di cartoni animati Hocus & Lotus, cofinanziati dalla Provincia.

  • "Regole chiare per utilizzare il marchio unico"

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (comunicato USP 3712) il regolamento del marchio unico, elaborato da un apposito gruppo di lavoro e presentato dall’assessore provinciale Werner Frick. "Il regolamento e i criteri di applicazione sono essenziali per l’effettivo valore del marchio unico e per i riflessi positivi in Alto Adige: dovrà essere utilizzato nel modo giusto e dai soggetti autorizzati“, spiegano gli assessori Frick, Thomas Widmann e Hans Berger.

  • Dati finali degli esami di maturità nelle superiori tedesche: presentazione mercoledì 13

    A conclusione degli esami di maturità nelle scuole superiori in lingua tedesca, l’Intendenza scolastica traccia un bilancio delle sessioni 2004/2005 e fornisce i dati finali. La relativa conferenza stampa è in programma mercoledì 13 luglio a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 11 luglio 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (11 luglio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Pubblicazione della legge provinciale "Omnibus 1"

    Viene pubblicata domani (martedì 12) nel Bollettino ufficiale la nuova legge provinciale n. 3, la cosiddetta "Omnibus 1", prima parte della Legge Omnibus, che modifica le leggi provinciali in vari settori. La legge entrerà in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.

  • Promozione dell'imprenditoria femminile: domande entro il 24 agosto

    C’è tempo fino al prossimo 24 agosto per presentare le domande, riferite al 2005, di partecipazione al bando di concorso sugli “Interventi per la promozione dell’imprenditoria femminile”, che mette a disposizione 800mila euro. La Provincia vuole in tal modo favorire lo sviluppo di modelli organizzativi innovativi e la qualificazione professionale delle donne imprenditrici.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dall'11 al 18 luglio)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • A fine luglio in vigore la legge provinciale sul rendiconto 2003 della Provincia

    Lunedì 12 luglio sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione la legge provinciale relativa all’approvazione del rendiconto generale della Provincia per il 2003. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione. Proprio ieri a Roma l’assessore Frick ha ottenuto la promozione della Corte di conti anche per il rendiconto provinciale 2004.