News
-
Crescita costante per il Centro Multilingue
Il confronto dei dati dal 1999 al 2005 relativi alle iscrizioni, alla frequenza ed ai prestiti registrati al Centro Multilingue di Bolzano della Ripartizione cultura italiana della Provincia testimoniano una crescita costante ed esponenziale.
-
"Mercato del lavoro news" sui dati della disoccupazione
Sono stabili le nuove iscrizioni di disoccupati a febbraio nei Centri di mediazione lavoro della Provincia: è uno dei dati che emerge dall’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", curato dall’Osservatorio mercato del lavoro.
-
Presentazione libro alla Biblioteca provinciale "C. Augusta" il 6 marzo
INVITO - Lunedì 6 marzo 2006 alle ore 18 nella Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, si terrà la presentazione del volume di Alba Giampiccolo "Racconti quotidiani".
-
Dall’11 agosto 12 mummie peruviane saranno esposte al Museo archeologico
Si preannuncia un evento culturale di rilievo l’esposizione di 12 mummie peruviane della civiltà Chachapoya che verrà ospitata da agosto a novembre presso il Museo archeologico dell’Alto Adige.
-
7-9 marzo: FrauenFilmDonne 2006
Anche quest’anno il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna presenta, in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, ed in collaborazione con il Filmclub di Bolzano, una rassegna di film realizzati da registe. Sette i titoli in programmazione nelle serate del 7, 8 e 9 marzo, nella sala di via dott. Streiter, nel capoluogo. Le proiezioni saranno in lingua italiana, tedesca e ladina.
-
Durnwalder incontra il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate
Consolidare la collaborazione tra Provincia e Agenzia delle entrate, per migliorare ulteriormente i servizi al cittadino: è l’intenzione ribadita oggi (mercoledì 1 marzo) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate di Bolzano, Giovanni Achille Sanzò, giunto in visita di presentazione.
-
Lavori sull'argine della Rienza a Stegona
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani est riprenderà verso metà marzo i lavori di risanamento dell’argine in orografica destra della Rienza, all’altezza di Stegona a Brunico.
-
Tunnel del Brennero e sicurezza sul lavoro: gli ispettori provinciali si preparano
Un gruppo di ispettori del lavoro della Provincia ha iniziato ieri (lunedì 27) a Firenze una settimana di formazione e aggiornamento che si sviluppa in diversi grandi cantieri toscani e in particolare nella costruzione del tunnel del tratto ferroviario dell’alta velocità tra Bologna e Firenze. L’obiettivo è quello di accumulare esperienze preziose in vista dell’impegno connesso al progetto del tunnel di base del Brennero.
-
Appalto del primo lotto della circonvallazione di Bressanone
Il consorzio temporaneo di imprese costituito dalla PAC di Brescia, dalla Betonisarco di Chiusa e dalla Passeirer Bau della val Passiria si è aggiudicato al momento l’appalto dei lavori del primo lotto della circonvallazione di Bressanone. A causa del notevole ribasso dell’offerta rispetto all’importo a base d’asta, il consorzio vincitore è tenuto entro dieci giorni a precisare meglio l’offerta e giustificare la riduzione dei costi.
-
Seduta del Comitato tecnico proviciale
Definite le norme per la realizzazione delle opere stradali.