News

  • Festa olimpica: Durnwalder premia gli atleti altoatesini

    Ben 61 atleti altoatesini hanno partecipato tra febbraio e marzo alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi a Torino. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder premia gli olimpionici reduci dai Giochi invernali nel ricevimento in programma mercoledì 19 aprile nella "Cantina nella roccia" del Centro Laimburg.

  • Evacuazione e traffico interrotto a Dobbiaco per il brillamento del residuo bellico

    Durante i lavori di preparazione e l’effettivo brillamento della granata rinvenuta a Dobbiaco, domani (mercoledì 12) restano chiuse le strade statali della val Pusteria (SS49) e la Alemagna verso Cortina (SS51). La Protezione civile provinciale informa sulle modalità di svolgimento dell’operazione, che occuperà tutta la mattinata e comporta anche un’evacuazione.

  • Consegnati i diplomi del corso “Management e gestione“ per dirigenti in ambito sanitario

    L’assessore alla sanità ed alle apolitiche sociali, Richard Theiner, ha consegnati i diplomi ai 44 partecipanti al corso.

  • Autobus urbani: l'Assessorato ai Trasporti in aiuto dei non vedenti

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti ha ben presenti le difficoltà e gli ostacoli che i non vedenti incontrano nelle loro esigenze di mobilità e spostamenti: "Per questo - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - la Provincia ha finanziato l’installazione di impianti sonori di segnalazione negli autobus urbani." Widmann interviene per esprimere il proprio dissenso in merito alla decisione dell’ente gestore di mettere fuori servizio quegli impianti, in quanto considerati rumorosi dagli utenti. "Non si sono cercate soluzioni alternative né si è mostrato grande rispetto per i passeggeri non vedenti."

  • Inaugurata a Francoforte la nuova tappa della mostra itinerante “ÖtziCultour”

    L’assessora Kasslatter Mur ha inaugurato nei giorni scorsi la mostra itinerante “ÖtziCultour” presso il Museo Archeologico di Francoforte.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Nella seduta di oggi, lunedì 10 aprile 2006, la Giunta provinciale si è occupata in prevalenza dell’applicazione della riforma scolastica, della sostituzione della Sovrintendente scolastica italiana, di edilizia sanitaria, dell’istituzione di una fondazione per promuovere la cultura della salute e di una comunità di lavoro per la psicologia d’emergenza. Altri temi in discussione la scelta del personale per gli asili estivi.

  • Seminario di chirotterologia e determinazione delle specie di pipistrelli

    Museo di Scienze Naturali, giovedì 20 aprile, dalle ore 19,00 alle ore 21,00.

  • Prosegue sino al 18 aprile l'esposizione fotografica “Kalterer Auslese”

    È aperta sino a mertedì 18 aprile presso il Museo del Vino, in via dell’Oro,1, a Caldaro la Mostra fotografica “Kalterer Auslese”.

  • Riapre il Museo Etnografico di Teodone (Pasquetta, lunedì 17 aprile)

    Riapertura stagionale a Pasquetta (lunedì di Pasqua), 17 aprile 2006, con la ricerca di uova di Pasqua per tutta la famiglia nell’area aperta del museo. Inizio alle ore 14.

  • Film in spagnolo giovedì 13 aprile al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 13 aprile 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in spagnolo „La mascara de Zorro" di Martín Campbell. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua francese „Vipère au poing" di Philippe de Broca. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.