News

  • Eures TransTirolia all'università

    Successo dello stand informativo di Eures alla LUB

    Nel quadro dell’anno europeo dedicato alla mobilità dei lavoratori, la Ripartizione provinciale Lavoro ha promosso alla Libera università di Bolzano una giornata di informazione per gli studenti incentrata sul tema "Eures e EuresTransTirolia: lavorare in Europa".

  • Decisioni dei direttori VIA

    Tredici i punti all’ordine del giorno dell’ultima Conferenza dei direttori d’ufficio competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale. Fra essi, anche il cantiere per la circonvallazione di Ora presso il casello autostradale.

  • 20.4: Appuntamento a Bressanone con il percorso di animazione sociale della Rete Donne & Lavoro

    Prosegue il percorso di animazione sociale al femminile proposto dalla Rete Donne & Lavoro, progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il prossimo incontro fra donne ed associazioni di donne è in programma il 20 aprile a Bressanone, presso la scuola Hellensteiner.

  • Seduta del Consiglio Scolastico Provinciale

    Nel corso della sua recente seduta il Consiglio Scolastico Provinciale, presieduto da Heinrich Videsott, ha preso in esame alcune questioni riguardanti l’organizzazione del lavoro dei comitati e dei nuclei operativi di valutazione, l’analisi comparativa sulla media dei voti assegnati agli alunni delle scuole superiori nell’arco dei due anni del triennio e sulla media dei punteggi raggiunti dai maturandi dell’arco alpino e prealpino

  • La prossima settimana seduta di Giunta martedì 18

    In considerazione delle festività pasquali, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 18.

  • Circolare sull'elezione dei CdA dei beni di uso civico

    Ogni cinque anni vanno rinnovati i comitati di amministrazione dei beni di uso civico. Le modalità dell’operazione sono illustrate nella circolare che l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha inviato in questi giorni ai sindaci e alle Amministrazioni dei beni di uso civico.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Ferrovia della Venosta: ecco la milionesima passeggera

    L’ass. Thomas Widmann premia la milionesima passeggera, Petra Stieger.

    È Petra Stieger la milionesima passeggera della Ferrovia della Venosta: alle 16.06, alla partenza del treno da Naturno, ha infatti comprato e convalidato il milionesimo biglietto della linea ferroviaria riportata in vita meno di un anno fa. Per lei, non solo le congratulazioni dell’assessore competente per la mobilitá Thomas Widmann, ma anche uno splendido regalo per una mobilità ecocompatibile: un’utilissima bicicletta.