News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 maggio 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 22) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Chiusa la strada tra Montagna e Trodena

    Chiusura diurna della strada tra Montagna e Trodena per tre giorni, da domani (martedì 23) a giovedì 25, causa lavori di asfaltatura.

  • Statale chiusa a Saltusio per lavori di montaggio sul campanile

    La Statale 44 resta chiusa al traffico domani (martedì 23) a Saltusio dalle 9 alle 10 per consentire alcuni lavori di montaggio sul campanile della chiesa del paese.

  • Festa gea* al Colle

    È in corso da questo pomeriggio, al Centro ambientale Colle, nei pressi di Bolzano, la festa organizzata dagli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca per fare il punto sugli obiettivi ed i primi risultati del progetto “gea* educazione ad uno sviluppo sostenibile”. Un’occasione importante di incontro e scambio all’insegna della sostenibilità in campo ambientale, economico, sociale e di crescita personale.

  • Inaugurato il nuovo accesso a Albes e alla zona industriale Bressanone sud

    Un nuovo sovrappasso ferroviario e un nuovo ponte, che contribuiscono a migliorare sensibilmente la viabilità nella zona: sono questi gli elementi portanti del nuovo tratto di strada costruito dalla Provincia a Bressanone sud per ammodernare l’accesso alla zona industriale e alla frazione di Albes. L’infrastruttura è stata inaugurata oggi pomeriggio (venerdì 19) dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Bressanone, posata la prima pietra del Liceo pedagogico e dell'asilo

    Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Mussner hanno partecipato oggi (venerdì 19) alla posa della prima pietra del liceo pedagogico Josef Gasser e di due scuole materne a Bressanone, in via Ignaz Mader, nella zona Tiniga-Rosslauf.

  • Riforma scolastica: presa di posizione dei rappresentanti dei genitori delle scuole di lingua tedesca

    Sulla base delle risposte ad un questionario inviato alle famiglie degli alunni delle scuole di lingua tedesca la Consulta dei genitori ha elaborato una presa di posizione in merito alla riforma scolastica.

  • L’assessore Theiner ha presentato alle organizzazioni “non profit” il Piano sociale provinciale

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato i rappresentanti della organizzazioni non profit ed ha illustrato i dettagli del Piano sociale provinciale.

  • Vernissage nei Giardini di Castel Trauttmansdorff “Sculture nell’olivo“

    Lunedì 22 maggio, alle ore 19,00, Giardini di Castel Trauttmansdorff

  • Simulare un'impresa: l'European Business Game sceglie i vincitori

    L’Istituto tecnico commerciale italiano di Bolzano si è aggiudicato oggi (venerdì 19) al BIC di Bolzano, presente l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, la finale provinciale dell’European Business Game, la simulazione di impresa riservata agli studenti delle quarte classi superiori.