News

  • Visita di cortesia del presidente del Consiglio Dello Sbarba al pres. Durnwalder

    Il presidente del Consiglio provinciale Riccardo Dello Sbarba ha fatto visita quest’oggi, 20 giugno, al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Nel corso dell’incontro si è parlato tra l’altro delle opportunità di collaborazione tra Consiglio e Giunta provinciale e della seduta celebrativa del 60mo anniversario dell’Accordo di Parigi.

  • L’ass. Laimer invita a consumare meno acqua

    “Tutti i giorni, ma in particolare nella stagione secca, è importante limitare il consumo di acqua, una risorsa non inesauribile. In estate, il rischio è quello di intaccare le riserve disponibili: ecco perché invito tutti i cittadini a modificare le loro abitudini di consumo”: questo l’invito dell’assessore provinciale all’Ambiente, che dà anche dei suggerimenti pratici per ridurre la quantità di acqua utilizzata senza rinunciare alle abitudini quotidiane.

  • Assegnati oggi due appalti per opere stradali

    Sono stati assegnati oggi presso la Ripartizione edilizia e servizio tecnico della Provincia due appalti relativi ad opere stradali.

  • Nuovo Programma Leader: il pres. Durnwalder e l'ass. Berger informano i sindaci

    Il presidente della Provincia e l’assessore all’Agricoltura hanno incontrato ieri i sindaci delle aree altoatesine inserite nel Programma europeo Leader, ai quali hanno presentato le relative novità. Poiché il budget a disposizione è limitato, é stato deciso di concentrarsi, in futuro, su pochi progetti mirati.

  • Durnwalder e Berger presentano la Relazione agraria e forestale 2005 (27 giugno)

    Una fotografia aggiornata della situazione nei settori agricoltura e foreste dell’Alto Adige viene tradizionalmente fornita dalla Relazione agraria e forestale: i dati più recenti, relativi a tutto il 2005, verranno presentati dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore all’agricoltura, Hans Berger, nella conferenza stampa in programma martedì 27 giugno, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann.

  • Presentato oggi dall’assessore Widmann il servizio di citybus di Malles

    Dopo le esperienze positive realizzate a Brunico, Bressanone e Silandro da domani (21 giugno) sarà in funzione anche a Malles il servizio di citybus grazie al quale 13 volte al giorno viene realizzato un servizio celere e pratico di collegamento tra Burgusio e Tarces con la stazione ferroviaria di Malles e quindi con la nuova linea Malles – Merano. Nel corso della presentazione del servizio l’assessore ai trasporti, Thomas Widmann, ed il sindaco di Malles, Josef Nogler, hanno espresso la loro soddisfazione per l’avvio dell’attività del citybus.

  • Elevato rischio di incendi boschivi

    La Ripartizione foreste sottolinea il rischio di incendi boschivi soprattutto in occasione della celebrazione del Sacro Cuore (25 giugno).

  • Lunedì 19 giugno è stata superata la soglia di attenzione per l’ozono

    Il direttore del Laboratorio di chimica fisica della Provincia, dott. Luca Verdi, informa che con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono.

  • Prima donna questore d’Italia ricevuta dal presidente Durnwalder

    La dott.ssa Maria Rosaria Maiorino, funzionaria del Commissariato del Governo, nominata in questi giorni, prima donna in Italia, alla carica di questore, ha compiuto questa mattina una visita di commiato al presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Approvati dalla IIIa Commissione legislativa bilancio di assestamento e legge finanziaria 2006

    Presentati dall’assessore alle Finanze e Bilancio Werner Frick, i documenti di gestione finanziaria sono stati approvati lunedì sera dalla Commissione consiliare. La discussione in Consiglio è prevista per il mese di luglio.