News

  • Seminario in lingua tedesca sulle pari opportunità: il 21 giugno a Bolzano

    L’Ufficio donna e l’Ufficio provinciale per le pari opportunità organizzano il 21 giugno a Bolzano il seminario in lingua tedesca “Salto, Rolle und Spagat”, che spazia dalla parità dei diritti tra uomo e donna fino alla lotta tra i sessi. Gli interessati possono già da ora iscriversi.

  • Iniziative per montagna e Euroregioni presentate a Bruxelles da Luis Durnwalder e Mercedes Bresso

    Il varo di un Libro verde sulla politica per la montagna e dei gruppi di cooperazione dotati di personalità giuridica: sono le richieste che il Comitato delle Regioni rivolge alla Commissione europea e che sono state presentate oggi (18 giugno) ai mass media a Bruxelles dai due relatori incaricati, il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder e la presidente del Piemonte Mercedes Bresso. "Le competenze sulla montagna vanno assegnate ad un unico Commissario", ha chiesto Durnwalder.

  • L’ass. Berger incontrerà domani a Lecce il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia

    Domani (19 giugno) l’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, avrà il primo incontro ufficiale con il ministro delle politiche agricole, Luca Zaia, e con la commissaria europea all’agricoltura, Mariann Fischer Boel.

  • Valutazione positiva della Corte dei Conti per il rendiconto del bilancio provinciale 2007

    Le sezioni riunite della Corte dei Conti hanno presentato oggi, per la prima volta a Bolzano, la loro valutazione positiva sul rendiconto del bilancio provinciale 2007. L’assessore provinciale alle finanze, Werner Frick, ha appreso con soddisfazione la valutazione positiva espressa dall’organismo di controllo.

  • Soddisfazione sulla fornitura di energia elettrica e gas - Risultati dell’Indagine Multiscopo - 2007 - ASTAT

    Dall’Indagine Multiscopo annuale 2007, condotta dall’Astat per conto dell’Istat, emerge che il 69,5% delle famiglie altoatesine dichiara di essere rifornito d’energia elettrica da un’azienda locale, il restante 30,5% da parte dell’Enel. La maggior parte delle famiglie (96,1%) dichiara di essere complessivamente soddisfatta del servizio di fornitura di energia elettrica.

  • “Vote for Women”: il 20 giugno conferenza a Merano

    Venerdì 20 giugno, alle ore 19.30, a Merano presso la Sala della Cassa di Risparmio, avrà luogo la conferenza in lingua italiana “Sebben che siamo donne, testi, immagini e canzoni sulla storia delle donne”, come appuntamento di contorno alla mostra “Vote for Women”. Partecipano Alessandra Spada e Milena Cossetto. Ingresso libero.

  • Lavori alla biblioteca "Teßmann", chiusura al pubblico dal 26 al 28 giugno

    Durante i mesi estivi, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" di Bolzano sarà interessata dai lavori di ristrutturazione del piano terra. La struttura rimarrà chiusa al pubblico dal 26 al 28 giugno, ma durante lo svolgimento dei lavori verranno garantiti i servizi essenziali.

  • L’ass. Theiner sostiene l’ottava edizione dell’Euregio Tour per il trapianto (27 – 29 giugno)

    L’ottava edizione dell’Euregio Tour a favore della donazione di organi e dei trapianti può contare, come di consueto, sul sostegno dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Seminario sulle pari opportunità il 21 giugno a Bolzano

    "Salto, Rolle und Spagat“, questo il titolo del seminario (in lingua tedesca) sulle pari opportunità, organizzato dal Servizio donna e dal Comitato pari opportunità. L’appuntamento è a Bolzano il 21 giugno, le interessate e gli interessati possono già iscriversi.

  • Arge Alp: i capi di Governo in Baviera il 20 giugno - Conferenza stampa e risoluzioni finali su traffico, biodiversità, montagna

    Venerdì 20 giugno i capi di Governo delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti in Baviera per la consueta conferenza annuale. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Alle 12 di venerdì 20 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice e sulle risoluzioni finali in materia, tra l’altro, di traffico transalpino, futuro della montagna e progetti congiunti per i giovani.