News

  • Il Procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, ha inaugurato l’anno scolastico a Bressanone

    Il Procuratore capo di Torino, Gian Carlo Caselli, ha aperto questa mattina l’anno scolastico 2008/2009 intervenendo ad un incontro dedicato alla cultura della legalità, ospitato nell’aula magna dell’Istituto per i Servizi commerciali e turistici di Bressanone, dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

  • "Ambiente fa scuola" con le nuove azioni per l'anno 2008/2009

    "Ambiente fa scuola". Sotto questo motto sono raccolte le varie iniziative di educazione ambientale pensate dal Dipartimento ambiente ed energia per gli alunni delle scuole altoatesine. Il nuovo pacchetto di interventi educativi è stato presentato nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia assieme ai responsabili degli uffici coinvolti.

  • Circonvallazione S.Cristina: assegnato incarico per impianti tecnici

    Presso l’Ufficio appalti della Provincia ieri, martedì 9 settembre, è stato assegnato l’incarico per gli impianti tecnici previsti nell’ambito dei lavori per la circonvallazione di Santa Cristina in Val Gardena.

  • Scopazzi del melo, obbligo di denuncia entro il 15 novembre

    Nel programma della giunta provinciale per la lotta contro gli scopazzi del melo, oltre all’obbligo di estirpare le piante sintomatiche, è previsto anche l’obbligo di denunciare le piante infette. I moduli devono essere presentati entro il 15 novembre.

  • Ferrovia della Val Venosta, online la nuova pagina internet

    Rivoluzione completata per la pagina internet della ferrovia della Val Venosta. Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.ferroviavalvenosta.it, si presenta con una nuova veste grafica e contiene tutte le informazioni relative a orari, biglietti e offerte.

  • Circonvallazione di Ora, meno traffico in paese con tunnel e rotatorie

    Due tunnel lunghi circa un chilometro e un nuovo incrocio per la Val di Fiemme. Grazie a questi interventi, i paesi di Ora ed Egna potranno essere sgravati dal peso del traffico di transito. I dettagli architettonico-paesaggistici della nuova circonvallazione sono stati illustrati alla popolazione nel corso di una serata informativa.

  • Pubblicato il nuovo opuscolo "Scuola e Salute 2008/2009"

    Il Servizio di educazione alla salute dell’Intendenza scolastica italiana ha pubblicato recentemente la nuova edizione dell’opuscolo “Scuola e salute 2008/09”, nel quale sono raccolte tutte le proposte di formazione, i progetti ed i percorsi organizzati dal Servizio in collaborazione con l’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla Sanità e politiche sociali.

  • Innovazione e ricerca, oltre 30 milioni di euro per il programma 2008

    La giunta provinciale ha dato il via libera al programma 2008 sull’innovazione e la ricerca, che si inquadra nel più ampio piano pluriennale. Quattro gli assi di riferimento, per un totale di 33,5 milioni di euro. "Questi fondi - sottolinea l’assessore all’innovazione - ci permettono di dare nuovo impulso ai progetti innovativi delle imprese e alle ricerca scientifica"

  • Concorso per la nomina di un membro del nucleo di valutazione della Provincia

    L’Ufficio organizzazione della Provincia informa che è stato indetto un concorso per la nomina di un membro del nucleo di valutazione della Provincia.

  • Consegnati i tre premi per l'ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni

    Sono tre i progetti che hanno ottenuto il premio "Ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni" assegnato dalle Ripartizioni energia e beni culturali della Provincia. Si tratta di due masi, rispettivamente di Rodengo e Rasun Anterselva, e di un asilo di Monguelfo. La cerimonia di consegna si è svolta questo pomeriggio (martedì 9) a Bolzano.