News

  • Chiusa dal 15 aprile la strada Chiusa-Gudon

    Da mercoledì 15 aprile riprendono dopo la pausa invernale i lavori sulla strada provinciale che da Chiusa porta a Gudon. I lavori di rettifica della strada, committente l’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, comportano la chiusura della strada al traffico.

  • Meccanica e manutenzione della bicicletta, corso al centro "Einaudi"

    L’Assessorato al lavoro e alla formazione professionale in lingua italiana organizza il corso “Meccanica e manutenzione della bicicletta". Le iscrizioni sono ancora aperte. Le lezioni si svolgeranno il 17 e 18 aprile presso il centro di formazione professionale "Luigi Einaudi".

  • Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api fino a quota 750 metri

    La Provincia ha fissato da domenica 12 aprile il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per tutte le zone frutticole da 500 fino a 750 metri slm.

  • “Casa dolce casa”: conferenza sull’arredo (17 aprile)

    “Casa dolce casa” è questo il titolo della conferenza che avrà luogo venerdì 17 aprile, alle ore 19,30, presso la Scuola professionale di economia domestica, in via Claudia Augusta 19/D a Bolzano.

  • 16 aprile: consegna diplomi a 85 maestri di sci

    A 85 nuovi maestri di sci alpino, fondo e snowboard, 14 specialisti in telemark e 15 responsabili di scuola di sci verrà consegnato giovedì 16 aprile il diploma di fine corso. Alla cerimonia presenzia l’assessore provinciale al Turismo Hans Berger.

  • La prossima settimana seduta di Giunta provinciale martedì 14

    In considerazione delle festività pasquali, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 14. Alle 12.30, come di consueto, è prevista la conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 14.04.2009 al 17.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Dopo il terremoto: riorganizzazione in corso, altoatesini in preallarme

    Dall’Abruzzo le autorità competenti hanno confermato alla Protezione civile altoatesina che è in corso la fase di riorganizzazione delle operazioni dopo la prima emergenza: "Ci hanno chiesto di restare mobilitati e, non appena avranno approntato il piano di redistribuzione di uomini e mezzi di intervento sul campo, potremo conoscere tempi, modalità e area del nostro impiego", spiega il direttore della Ripartizione protezione civile provinciale Hanspeter Staffler.