News

  • Case in legno per i terremotati: incontro con Durnwalder

    La fondazione Rubner di Chienes, creata all’interno dell’omonimo gruppo leader nella costruzione di spazi abitativi in legno, ha consegnato oggi (14 aprile) al presidente della Provincia Luis Durnwalder due case unifamiliari a sostegno delle persone colpite dal terremoto in Abruzzo: la protezione civile altoatesina impegnata nell’area di crisi potrà destinarle immediatamente allo scopo.

  • Seduta della Giunta provinciale del 14 aprile 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Le ultime parti del film "Verkaufte Heimat" con sottotitoli italiani in proiezione il 22 e 29 aprile

    La terza e la quarta parte del film “Verkaufte Heimat", che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana ha fatto sottotitolare in italiano, vengono presentate il 22 ed il 29 aprile presso il Teatro Cristallo a Bolzano. In maggio saranno proiettate presso la Mediateca Mutlilingue a Merano.

  • "Immagini dell'assistenza infermieristica" mostra fotografica all’Ospedale di Vipiteno

    “L’assistenza infermieristica in immagine” è questo il titolo della mostra fotografica che sarà allestita presso l’Ospedale di Vipiteno dal 20 aprile sino all’8 maggio.

  • Caffè delle lingue domani 15 aprile alla Mediateca Multilingue Merano

    Domani, mercoledì 15 aprile 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.

  • Cd del coro scolastico di Santa Cristina, il ricavato in beneficienza

    Il coro scolastico di Santa Cristina in Val Gardena, formato da 71 alunni delle scuole elementari e medie, ha pubblicato un Cd che contiene una raccolta di canzoni in cinque lingue. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza ad un progetto della Caritas in Bolivia. Il 17 e 18 aprile la presentazione del Cd

  • “Un reportage sul mito”: la prima del documentario al Touriseum (17 aprile)

    Andreas Hofer, l’eroe con la barba, è il personaggio dell’anno al Touriseum e sarà il protagonista venerdì 17 aprile, alle ore 19,00, della prima proiezione altoatesina del documentario “Eine Mythosreportage” (Un reportage sul mito), realizzato dal giornalista, Siegfried Steinlechner.

  • 16 aprile: film in inglese e francese alle mediateche linguistiche a Bolzano e Merano

    Giovedì prossimo 16 aprile 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proposto il film in francese "Cartouches gauloises" e alla Mediateca Multilingue a Merano il film in lingua inglese "Land and freedom". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Tematiche femminili in tre incontri a cura del Comitato provinciale per le pari opportunità

    Il linguaggio dei corpi, i vantaggi e gli svantaggi giuridici di matrimonio e convivenza e il riconoscere i lati oscuri della personalità sono i temi di tre incontri organizzati tra il 15 ed il 17 aprile dal Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna in collaborazione con varie associazioni a Lagundo, Sluderno e Chiusa. Ingresso libero.

  • Autori tedeschi di libri per ragazzi ospiti in Alto Adige dal 20 al 24 aprile

    Dal 20 al 24 aprile 2009 due illustratori di libri per bambini e tre autori tedeschi di libri per bambini e ragazzi incontreranno il pubblico in alcune biblioteche pubbliche altoatesine e saranno altresì ospiti di alcune classi delle scuole di lingua tedesca.