News

  • Nota dell’Assessorato provinciale alla sanità in merito all’epidemia di "nuova influenza"

    In merito all’epidemia di influenza scoppiata nei giorni scorsi in Messico l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali precisa che l’Alto Adige si è dotato di un piano provinciale contro le pandemie e di un Gruppo di pronto intervento composto da rappresentanti del Dipartimento della sanità, della Centrale di pronto intervento, della Protezione civile, del reparto malattie infettive, del Servizio d’igiene e di altri servizi dell’Azienda sanitaria provinciale.

  • Ass. Tommasini: “Importante l’offerta linguistica della media Ada Negri”

    L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, è particolarmente interessato alla sperimentazione che si sta compiendo presso la scuola media “Ada Negri” di Bolzano dove la consueta attività didattica è arricchita da specifici corsi di preparazione al patentino C, ma anche finalizzati al superamento di certificazioni linguistiche internazionali.

  • Widmann sulla nomina di Negri ad Assoimprenditori: "Ottima scelta"

    "Sono soddisfatto di sapere che il nuovo direttore di Assoimprenditori sarà Josef Negri". L’assessore all’economia Thomas Widmann commenta così la scelta del successore di Udo Perkmann alla guida dell’associazione che rappresenta gli industriali altoatesini.

  • Ass. Tommasini: “Il risultato del Liceo Torricelli rafforza l’impegno a favore delle eccellenze”

    Sarà consegnato il 9 maggio a Mestre il premio “Matematica Senza Frontiere” vinto dagli studenti della classe IIIA del Liceo Scientifico “Torricelli” di Bolzano per il raggruppamento Italia Nord Est. L’assessore Tommasini si complimenta con il preside e la classe che ha vinto il concorso.

  • Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2007/08 - ASTAT

    USP - In questi giorni l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde la pubblicazione "Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2007/08". Il fascicolo analizza, nel dettaglio, l’offerta ricettiva (esercizi ricettivi e posti letto) e la domanda turistica (arrivi e presenze), verificando il rapporto fra queste due componenti. L’edizione pubblicata propone come approfondimento l’analisi sulla spesa dei turisti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 maggio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Presentazione del progetto: “Lingua e cultura in movimento” (8 maggio)

    Venerdì 8 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi di Via Cappuccini a Bolzano L’assessore alla Cultura e Scuola italiana, Christian Tommasini, presenterà il progetto “Lingua e cultura: l’italiano in movimento”.

  • "Syndrome 09": premiazioni il 9 maggio alla stazione di Fortezza

    Il gioco a premi online "Syndrome 09", riservato ai giovani e collegato al bicentenario hoferiano, si conclude sabato 9 maggio con le premiazioni alla stazione ferroviaria di Fortezza. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessora Sabina Kasslatter Mur, e gli assessori tirolese Beate Palfrader e trentino Franco Panizza consegneranno i premi ai ragazzi vincitori.

  • Ricerca scientifica e innovazione: Kasslatter Mur e Repetto presentano il piano pluriennale

    Sabina Kasslatter Mur e Barbara Repetto, competenti per i due settori all’interno della Giunta, presentano giovedì 7 maggio a Bolzano il nuovo piano pluriennale per la ricerca scientifica e l’innovazione.

  • "Vita in movimento": entro il 15 maggio la consegna di film

    Il 15 maggio scade il termine per la consegna di vecchi film girati prima del 1990 all’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e partecipare così al concorso "Vita in movimento" aperto a tutti i gruppi linguistici. Montepremi di 4.500 Euro.