News

  • Inaugurata oggi a Teodone la mostra sulle immagini votive dell’antico Tirolo

    Le lotte di liberazione del 1809 lette alla luce di paure e speranze della gente comune. Inaugurata oggi dal presidente Durnwalder presso il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone la mostra sulle immagini votive dell’antico Tirolo “Necessità e miseria, aiuto e riconoscenza”.

  • Caso Vicini: lo stipendio viene pagato

    Le affermazioni secondo le quali il direttore dell’Ufficio trasporto persone Tristano Biagio Vicini, attualmente sospeso, non riceve alcuno stipendio, non corrispondono a verità. La precisazione arriva dalla Ripartizione personale della Provincia.

  • Clima, a maggio caldo da record

    Il mese di maggio, in tutto l’Alto Adige, è stato caratterizzato da un caldo record. Mai, nella centenaria storia delle rilevazioni meteorologiche, la temperatura media di Bolzano, che questa volta ha raggiunto i 20,5 gradi, è stata così elevata. Da record anche la siccità, con soli 2,4 litri per metro quadrato di pioggia nel capoluogo.

  • 6 giugno: inaugurazione dell'Oasi della sorgente minerale di Taufer-Cermes

    È in programma sabato 6 giugno a Castel Monteleone di Cermes l’inaugurazione dell’Oasi della quiete, la prima sorgente minerale trasformata in un’isola di relax.

  • I segreti delle paludi: laboratorio scientifico per bambini (6 giugno)

    Un’iniziativa promossa dal Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Berlusconi visita il campo della protezione civile altoatesina a L'Aquila

    "Qui ci sono degli angeli a proteggere la popolazione": con queste parole Silvio Berlusconi ha salutato i volontari altoatesini e gli abitanti della tendopoli di Sant’Elia, gestita dalla protezione civile provinciale. Il premier è giunto nel campo attorno alle 14.15, ha parlato con gli operatori e la gente e ha pranzato in tenda. È ripartito alle 15.15.

  • Kasslatter Mur a Roma per discutere delle riforme scolastiche

    Le future riforme scolastiche, in maniera particolare i passaggi relativi alle scuole superiori e alla formazione degli insegnanti, sono stati oggi (29 maggio) al centro dell’incontro avuto a Roma dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con il direttore generale del Ministero dell’istruzione Giuseppe Cosentino.

  • Il 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo

    Martedì 2 giugno si celebra la Giornata nazionale dell’autismo ed a tale riguarda la direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, Luciana Fiocca, sottolinea che si tratta di un’occasione per sensibilizzare ed informare la popolazione nei confronti dell’autismo.

  • Master in gestione aziendale, l'assessore Repetto ha consegnato i diplomi

    Nell’ambito del programma europeo ASM, promosso dall’Assessorato all’innovazione, si è concluso il corso master della durata di due anni realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano. Vi hanno preso parte 18 imprenditori e dirigenti di numerose imprese locali. L’assessore Repetto ha consegnato i diplomi ai partecipanti.

  • Pericolo di incendi: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

    Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità il pericolo di incendi nei boschi. La Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.