News

  • Si è conclusa con successo la mostra delle tartarughe

    Sfiorati i 10.000 visitatori in meno di tre settimane alla mostra sulle tartarughe allestita nel Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Il 23 giugno al via “Anni luce”, viaggio fotografico nel cielo notturno dell’Alto Adige, anch’essa ad ingresso libero.

  • Consegnati i diplomi del corso “Organizzatore di Eventi”

    Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna dei diplomi del corso “Organizzatore di Eventi”, rivolto a Tecnici dei servizi turistici e ristorativi della scuola alberghiera “C. Ritz” di Merano e coofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'8 al 15 giugno 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Approvati i Piani paesaggistici di cinque comuni

    La I. Commissione per la tutela del paesaggio ha espresso parere positivo in merito ai Piani paesaggistici rielaborati di cinque Comuni: Appiano, S.Leonardo in Passiria, Ortisei, Campo Tures e Salorno. In generale, così Roland Dellagiacoma presidente della commissione, in tutti i comuni sono state ampliate sensibilmente le zone di rispetto.

  • L'ass. Kasslatter ha incontrato gli editori di alcune riviste rivolte agli alunni di lingua tedesca

    Anche in futuro le pubblicazioni dedicate agli alunni “Mini Spatzenpost“, “Spatzenpost“, “Kleines Volk“, „”Jö“ e “Topic“, che da anni vengono utilizzate nelle scuole di lingua tedesca ed in alcuni istituti di lingua italiana, saranno presenti nell’attività didattica delle scuole altoatesina.

  • Sabato 13 giugno giornata delle porte aperte al Centro climatico di Predoi

    Dalle ore 15 un ricco programma è l’occasione per conoscere meglio l’attività del Centro

  • Servizio strade: nuove tecnologie per il controllo di asfalti

    Proseguono a pieno regime gli interventi di manutenzione della La Ripartizione Servizio Strade è impegnata a modernizzare la manutenzione stradale su tutto il territorio provinciale avvalendosi anche di tecnologie sofisticate

  • Corso estivo di video partecipato con la Zelig ed il Servizio Giovani: iscrizioni entro il 23 giugno

    Entro il 23 giugno è possibile iscriversi al corso estivo di video partecipato "Il mio sguardo", per ragazzi tra i 15 ed i 17 anni, organizzati dalla Scuola di cinema Zelig di Bolzano in collaborazione con il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Chiusa l'8 giugno la Ripartizione 20 della Provincia

    Chiusa al pubblico lunedì 8 giugno la Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina.

  • Incidenti stradali in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2008, in provincia di Bolzano, si sono verificati 1.353 incidenti stradali, i quali hanno causato la morte di 43 persone. Ad altri 1.727 soggetti sono state inoltre riscontrate lesioni di diversa gravità. Rispetto al 2006, si nota una contrazione sia del numero di incidenti stradali (-5,6%), che del numero di feriti (-7,3%). I morti invece sono diminuiti in maniera più evidente, registrando 43 decessi nel 2008 contro i 54 del 2006, con una variazione negativa del -20,4%