News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 novembre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Presentata la "Lunga notte dei Musei"

    Si svolgerà venerdì 27 novembre, dalle 17 alle 01, la “Lunga Notte dei Musei” di Bolzano L’VIII edizione della “Lunga Notte dei Musei” coinvolgerà quest’anno 7 strutture museali del capoluogo. Hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa l’assessora Sabina Kasslatter Mur, l’assessore alla cultura del Comune di Bolzano Primo Schönsberg, Bruno Hosp, presidente dei Musei provinciali altoatesini e Gerhard Brandstätter, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

  • Occupazione in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT

    USP - I principali dati sul mercato del lavoro, ed in particolare sull’occupazione pubblica, sono l’argumento del volume "Occupazione in provincia di Bolzano - 2008", che appare per la seconda volta, dopo l’edizione riguardante il 2006. Complessivamente, nel 2008, 235.200 erano le persone occupate, di cui il 18,6% con un orario di lavoro a tempo parziale. In Alto Adige un occupato su cinque lavorava nel pubblico impiego.

  • Mussner a confronto con i vertici dell'Ordine degli Architetti

    Concorsi d’idee, onorari e sburocratizzazione sono stati i temi al centro del colloquio condotto dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, assieme ai vertici dell’Ordine degli Architetti nei giorni scorsi a Bolzano.

  • 27 novembre: consegna ex edificio Poste alla LUB

    Venerdì 27 novembre a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur consegnano ufficialmente l’ex edificio Poste di piazza Domenicani alla facoltà di informatica della Libera università di Bolzano.

  • Biblioteca provinciale "Teßmann" chiusa il 27 novembre

    Venerdì della prossima settimana, 27 novembre, la biblioteca provinciale tedesca resterà chiusa al pubblico per l’intera giornata.

  • Consegna dei diplomi a 314 operatori del settore sociale (25 nov.)

    Di anno in anno la Scuola provinciale in lingua tedesca per le professioni sociali “Hannah Arendt“ amplia il numero dei suoi neo-diplomati. Quest’anno saranno 314 i neo-diplomati nel settore delle professioni sociali che potranno entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

  • 27 novembre: convegno su estremismo di destra e violenza

    Alla tematica purtroppo sempre attuale dell’estremismo di destra e della violenza è dedicato il convegno in programma venerdì 27 novembre all’Eurac di Bolzano: esperti, docenti ed operatori del mondo scolastico ne discuteranno per un’intera giornata. Il confronto è promosso dall’Intendenza scolastica tedesca e dall’Istituto pedagogico tedesco, l’apertura è affidata all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Cambiamenti climatici in rapporto con ambiente, agricoltura e salute in Alto Adige

    INVITO - Sabato 28 novembre 2009, alle ore 8.30, presso il Centro Pastorale a Bolzano, si svolgerà il 4. convegno specialistico di medicina ambientale con il titolo "Cambiamenti climatici e salute. Le ricadute per l’Alto Adige". Interverranno gli assessori provinciali Richard Theiner, Hans Berger, e Falvio Ruffini, direttore del dipartimento ambiente.

  • Incontro con lo scrittore Mircea Butcovan alla Scuola Hannah Arendt (23 nov.)

    Un’iniziativa organizzata dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione politiche sociali in collaborazione con la Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano.