News

  • Successo al “Cristallo” per lo spettacolo “Alto, fragile”

    Sala piena e pubblico entusiasta al teatro “Cristallo” per la rappresentazione dello spettacolo “Alto, fragile”, realizzato nell’ambito del progetto “Ex -Teatro e storie di strada”, promosso dall’Istituto Pedagogico italiano di Bolzano in collaborazione con l’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus di Bologna, e l’associazione Volontarius Onlus di Bolzano.

  • Widmann si congratula con il nuovo presidente di EOS

    Una persona "competente, innovativa e che conosce l’export": così l’assessore provinciale Thomas Widmann descrive il nuovo presidente di EOS Federico Giudiceandrea e si congratula per la sua nomina al vertice della Export Organisation Südtirol. Widmann ringrazia il presidente uscente Benedikt Gramm per quanto fatto a favore dell’attività di esportazione.

  • Giovedì 17 niente corse del trenino del Renon tra le 8 e le 10

    Causa lavori, giovedì 17 dicembre, tra le 8 e le 10, resta fuori servizio il trenino del Renon che collega Collalbo con Soprabolzano. Servizio sostitutivo con autobus.

  • Volume con studi critici su Andreas Hofer presentato all'ass. Kasslatter Mur

    All’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, questa mattina, 15 dicembre, è stato consegnato un volume con studi critici riferiti ad Andreas Hofer. Autore della consegna e coautore del libro è Helmut Reinalter, ex docente dell’Università di Innsbruck, che a suo tempo aveva seguito l’assessora quale studentessa.

  • I flussi finanziari nella Provincia Autonoma di Bolzano - 2007 (Astat)

    Il Nucleo Regionale dei Conti Pubblici Territoriali della Provincia Autonoma di Bolzano, insediato presso l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), pubblica, in collaborazione con il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico, i dati relativi ai flussi finanziari pubblici nella Provincia Autonoma di Bolzano per il periodo 1996-2007. Il volume si presta alle finalità del progetto CPT: analizzare la suddivisione economica di entrate e spese, la classificazione funzionale delle spese e l’andamento temporale di ogni singola posta nel corso del periodo 1996-2007.

  • Tunnel San Pancrazio, dalla giunta il via libera al progetto

    La strada provinciale della Val d’Ultimo verrà ampliata e allargata. 29 i milioni di euro messi a disposizione del progetto, che riguarda circa 2 km. di strada a San Pancrazio. Il via libera è arrivato lunedì dalla giunta provinciale che ha approvato la proposta dell’assessore Florian Mussner. Le tre gallerie esistenti verranno sostituite da un unico tunnel.

  • Prorogate di un anno agevolazioni straordinarie ai macellai

    Per le imprese di macelleria che devono effettuare investimenti nel settore igienico-sanitario la Giunta provinciale ha deliberato, su proposta dell’assessore Thomas Widmann, di prorogare di un anno, quindi fino al 31 dicembre 2010, le agevolazioni straordinarie.

  • Vertice Clima Copenhagen - Alto Adige presenta progetto CasaClima

    Il progetto altoatesino CasaClima è stato presentato nell’ambito delle iniziative collaterali dell’Alleanza europea per il clima al margine del vertice mondiale per il clima in corso a Copenhagen.

  • 1° Premio Ambiente Euregio-Premiazione progetti il 18 dicembre

    INVITO - Venerdì prossimo, 18 dicembre 2009, alle ore 11.30, presso il Landhaus 1, in piazza Eduard Wallnöfer 3 ad Innsbruck, saranno consegnati i riconoscimenti assegnati nell’ambito della prima edizione a livello Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino del Premio Ambiente 2009. Saranno presenti per la Provincia di Bolzano gli assessori Michl Laimer e Hans Berger.

  • Da non perdere il nuovo “Informa”, periodico dell’Istituto pedagogico

    È uscito in questo giorni il numero 76 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana. Anche questo testo, come di consueto, è ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.