News

  • CdM vara riforma della scuola superiore: in Alto Adige dal 2011

    Il Consiglio dei Ministri ha varato oggi (4 febbraio) la riforma dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali: mentre sul territorio nazionale partirà già in autunno, in Alto Adige la sua attuazione slitta all’anno scolastico 2011/2012. "Un rinvio che ci consente di adeguare la riforma alle particolarità della realtà scolastica provinciale, obiettivo al quale stiamo già lavorando", sottolineano gli assessori competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Rete radio per le comunicazioni di emergenza: nuovo progetto in digitale

    Per assicurare e potenziare la comunicazione nei casi di emergenza, i tecnici della Ripartizione provinciale Protezione anticendi e civile sono costantemente impegnati nell’aggiornare le rete radio, un compito molto impegnativo specie d’inverno. Il futuro in Alto Adige prevede investimenti per la costruzione di "TETRA", una rete radio digitale che assicura maggiore funzionalità rispetto a quella analogica.

  • Mobilità docenti a tempo indeterminato: domande entro il 25 febbraio

    I docenti che intendano chiedere il trasferimento o il passaggio per l’anno scolastico 2010/2011 sono tenuti a presentare apposita domanda entro il 25 febbraio 2010.

  • Varie iniziative del Museo Scienze Naturali per il "Darwin Day 2010"

    Per ricordare la nascita dello scienziato padre della teoria dell’evoluzione, Charles Darwin, che ricorre il 12 febbraio, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, con il sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, organizza iniziative per il pubblico adulto e per quello dei piccoli a partire da domani 5 febbraio fino a sabato13 febbraio.

  • Biblioteca "Teßmann" chiusa a Carnevale

    In concomitanza con la riccorenza del Carnevale, la Biblioteca provinciale "F.Teßmann" resterà chiusa al pubblico nel pomeriggio di giovedì grasso e martedì grasso.

  • Assegnate con decreto le competenze all'assessore Bizzo

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato il decreto che attribuisce ufficialmente le competenze al nuovo assessore provinciale Roberto Bizzo per la XIV Legislatura.

  • Test di accesso a Medicina in Austria, pre-iscrizioni entro il 21 febbraio

    Anche per l’anno accademico 2010/2011 l’ammissione al corso di studio di medicina, odontoiatria e veterinaria presso le università austriache di Innsbruck, Vienna e Graz avviene previo superamento di un test d’ingresso. Il termine per le pre-iscrizioni scade il 21 febbraio. Lo rende noto la Ripartizione provinciale diritto allo studio.

  • Lunedì 8 febbraio prima seduta di Giunta con l'assessore Bizzo - Foto e riprese tv alle 8

    Lunedì 8 febbraio si riunisce per la prima volta a Bolzano, nella sala delle sedute a Palazzo Widmann, la Giunta provinciale nella nuova composizione con l’assessore Roberto Bizzo. Alle 8, ad inizio seduta, prevista la possibilità di foto e riprese tv.

  • Consumo consapevole, spettacolo teatrale per i ragazzi della "Ada Negri"

    Gli alunni della scuola media “Ada Negri” di Bolzano hanno assistito nei giorni scorsi allo spettacolo “Kass&Netto” proposto dalla compagnia “M&P” di Rovereto, specializzata in teatro didattico volto alla tematica del riciclaggio e riuso dei materiali.

  • Udienze della difensora civica