News

  • "Infopoint Mobile" a Bressanone punto di riferimento per gli utenti

    Il nuovo "Infopoint Mobile", in via S.Croce 10 a Bressanone, è stato inaugurato oggi, mercoledì 20 aprile 2011, dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, assieme al sindaco e vicesindaco di Bressanone, Albert Pürgstaller e Gianlorenzo Pedron, al presidente della Comunità comprensoriale Val d’Isarco, Peter Gasser e al presidente dell’Osservatorio Galleria di base del Brennero, Walter Huber.

  • Fino a 750 m sospeso divieto uso fitofarmaci

    Da lunedì prossimo 25 aprile nei frutteti situati tra i 500 ed i 750 metri sul livello del mare si potrà irrorare le piante con fitofarmaci. La Ripartizione Agricoltura ha disposto la sospensione del divieto finora vigente.

  • Rapporto sull'economia dell'Alto Adige 2010 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) diffonde la pubblicazione "Rapporto sull’economia dell’Alto Adige - 2010". Il fascicolo fornisce un quadro completo sulla struttura economica locale, determinando il posizionamento dell’Alto Adige sia rispetto ai partner comunitari sia rispetto alle altre regioni italiane.

  • Ciclomotori: da sostituire certificato di idoneità e contrassegno

    I proprietari di un ciclomotore messo in circolazione prima del 14 luglio 2006 munito di contrassegno di ciclomotore e certificato di idoneità devono chiedere entro i termini stabiliti dal Ministero dei Trasporti la nuova targa ed il certificato di circolazione per il proprio ciclomotore presso il Servizio sportello al palazzo provinciale 3B in via Crispi n 10° a Bolzano.

  • Vino d'oro il Col de Réy della Laimburg

    L’IGT Vigneto delle Dolomiti Rosso "Col de Réy" 2006 prodotto dal Podere provinciale Cantina Laimburg si è aggiudicato il "Leone d’Oro 2011" al 50° Concorso Enologico di Pramaggiore (Ve) con il punteggio più alto conseguito a livello nazionale tra 827 concorrenti.

  • L'Assessore Bizzo incontra cittadini ed imprese: il 27 aprile a Bressanone e Vipiteno

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo nei prossimi giorni terrà una serie di udienze dedicate ai cittadini privati ed alle imprese. Gli incontri si svolgeranno presso i Centri di mediazione al lavoro. Prima udienza in programma mercoledì prossimo, 27 aprile 2011, a Bressanone e Vipiteno.

  • Mostra fotografica sul bosco a Braies e Casies

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa a Braies e Casies.

  • Sostegno ai profughi a Bolzano: Bizzo discute con le associazioni di immigrati

    La possibilità di un sostegno delle associazioni locali attive nel settore immigrazione ai profughi nordafricani giunti a Bolzano è stata approfondita dall’assessore provinciale Roberto Bizzo: "Le associazioni che si occupano di immigrati sul territorio sono pronte a mettere a disposizione le loro risorse, esperienze e conoscenze per essere d’aiuto ai profughi.”

  • Presentato il “Rapporto sull’Economia dell’Alto Adige 2010” dell’ASTAT

    È stato presentata questa mattina (20 aprile) nel corso di una conferenza stampa, la pubblicazione dell’ASTAT “Rapporto sull’Economia dell’Alto Adige 2010” che illustra i dati più significativi della realtà economica altoatesina dell’anno scorso.

  • Resistenze: sette giorni dedicati ai valori della Costituzione e della società democratica

    La Resistenza, nel suo valore storico di opposizione al nazifascismo, e nelle accezioni valide per la realtà attuale sono al centro di "Resistenze" l’iniziativa che il Dipartimento cultura italiana propone alla popolazione tra due date simbolo, il 25 aprile Festa della Liberazione, ed il 1. Maggio, festa dei Lavoratori. La manifestazione presentata oggi, mercoledì 20 aprile, dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini assieme ai rappresentanti degli enti organizzatori, ha ottenuto la medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.