News

  • Ass. Bizzo: “Dati positivi dall’occupazione e l’economia è in ripresa”

    Quello che è emerso dalla conferenza stampa convocata questa mattina (28 aprile) a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale competente per il settore del lavoro, Roberto Bizzo, è un quadro molto positivo dell’occupazione in Alto Adige. Attualmente il tasso di disoccupazione in Alto Adige è attestato al 2,7% , un dato che fotografa sostanzialmente una situazione di piena occupazione, ha sottolineato nel corso della conferenza stampa il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn.

  • INVITO Convegno "Le azioni del FSE a favore delle donne" il 5 maggio

    Giovedì 5 maggio 2011, dalle ore 9.30 alle 12.00, nella Sala del Cortile Interno presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si svolgerà il convegno "Le azioni del FSE a favore delle donne" .

  • “Musei e collezioni dell’Alto Adige”: presentazione nuova guida e portale (5 maggio)

    Una versione cartacea ampliata e ridisegnata, un portale più accessibile e un innovativo formato e-book: la nuova guida ai musei ed alle collezioni dell’Alto Adige verrà presentata giovedì 5 maggio, alle ore 10,30, in una conferenza stampa a Palazzo Widmann dagli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo.

  • Presentazione del libro: “Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti“ (3 maggio)

    Incontro con Piergiuseppe Ellerani, Monica Parrichini e Paolo Lorenzi autori del volume “Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti“,martedì 3 maggio, alle ore 14,30, nella sala convegni del Centro di formazione professionale “L. Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Chiusa rampa d'accesso alla MeBo verso il centro e l'Autostrada

    Chiusura al traffico della rampa della MeBo a Bolzano Sud per la realizzazione dei lavori di infrastrutturazione del centro per la produzione e la distribuzione dell’idrogeno.

  • L’ass. Laimer presenta i dati sulla raccolta differenziata dei rifiuti a livello provinciale (4 maggio)

    Mercoledì 4 maggio, alle ore 10, presso la sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, via Crispi,3 Bolzano.

  • Durnwalder ha ricevuto il nuovo presidente del TAR, Lorena Pantozzi Lerjefors

    Aspetti organizzativi e problematiche della Sezione Autonoma di Bolzano del Tribunale di Giustizia Amministrativa, questi i temi al centro del colloquio avvenuto questa mattina tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo presidente della Sezione Autonoma Bolzano di TAR, Lorena Pantozzi Lerjefors.

  • Radioattività sotto controllo

    Dopo incidente nucleare di Fukushima in Alto Adige non si registrano dati evidenti di radioattività. Su indicazione della UE sono previsti severi controlli per gli alimenti provenienti dal Giappone e finora nessun alimento animale e vegetale è entrato in territorio italiano privo dei previsti certificati. Controlli particolari sono previsti ora per il pesce proveniente dall’area del Pacifico. I dati sulla radioattività sono stati resi noti dal direttore dell’APPA Luigi Minach e dal direttore del Laboratorio di chimica fisica Luca Verdi.

  • Presentata la guida “Vivi la natura senza barriere”

    È stata presentata questa mattina presso la sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la nuova guida "Vivi la natura senza barriere" elaborata dalla cooperativa sociale “independent L.” con il sostegno della Provincia. Presenti gli assessori Hans Berger e Richard Theiner.

  • Acciaierie: firmata la convenzione per la riduzione del canone d'affitto

    L’abbattimento del 50% del canone d’affitto per lo stabilimento principale delle Acciaierie in cambio dell’impegno a mantenere inalterato il livello occupazionale. Questo, in sostanza, il succo dell’accordo sottoscritto oggi (29 aprile) a Bolzano dalla Valbruna e dall’assessore provinciale Roberto Bizzo.