News

  • Dalla Giunta: no ai contributi previdenziali per le società dilettantistiche

    La Giunta provinciale ha deciso di sposare la linea del CONI, secondo la quale gli atleti tesserati per società affiliate a federazioni sportive dilettantistiche non devono essere assoggettati alle normative nazionali per quanto riguarda i contributi previdenziali Enpals. Lo ha annunciato oggi (27 giugno) il presidente Luis Durnwalder.

  • Dalla Giunta: salvaguardare i posti di lavoro nel Parco dello Stelvio

    La Giunta provinciale punta a salvaguardare il posto di lavoro del personale stagionale del Parco nazionale dello Stelvio e lavora per trovare l’intesa con la Regione Lombardia nelle questioni ancora aperte sulla futura gestione, dal finanziamento alla nomina del Presidente: è quanto ha dichiarato oggi (27 giugno) Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta.

  • Dalla Giunta: caserme per i nuovi profughi in arrivo in Alto Adige

    Sono 125 i profughi nord-africani già arrivati in Alto Adige, ma altri, pur nella massima incertezza riguardo i numeri, sono attesi nelle prossime settimane. Per affrontare l’emergenza, la Giunta provinciale ha deciso che verranno messe a disposizione alcune caserme dislocate su tutto il territorio, a partire da quella di Silandro.

  • Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano

    A partire dal mese di luglio il Centro Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano, adotterà un nuovo orario per il pubblico.

  • Capitale cultura 2019, rinviata la conferenza stampa di domani a Venezia

    E’ stata rinviata a data da destinarsi, per improrogabili impegni istituzionali del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, la prevista conferenza stampa di presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico della candidatura del Nord-Est a capitale europea della cultura 2019.

  • Tommasini: “La scuola è impegnata per un diffuso e reale plurilinguismo”

    Si è svolta oggi (24 giugno) la prima giornata di audizione della Commissione Provinciale per il bilinguismo a cui ha partecipato attivamente anche il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Bizzo ha incontrato gli ordini professionali: “Grandi opere, volàno dell’economia”

    L’assessore al bilancio e al lavoro, Roberto Bizzo, ha incontrato questa mattina (24 giugno) i presidenti degli ordini professionali degli architetti, dei geometri e dei periti industriali. Al centro del colloquio l’analisi della situazione del settore edile.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 giugno al 4 luglio 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Sopralluogo di Durnwalder e dell'assessore Mussner all'ex discarica di Castel Firmiano

    Dopo un’accurata opera di risanamento i lavori nell’ex discarica di Castel Firmiano saranno ultimati entro la fine del mese di luglio. Questa mattina il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici, Mussner, hanno effettuato un sopralluogo conclusivo all’area. I dati tecnici riguardo ai lavori effettuati sono illustrati nel PDF allegato.

  • Caccia al tesoro per bambini alla miniera di Predoi (dal 30 giugno)

    Programma estivo per bambini al Museo delle miniere di Predoi: dal 30 giugno e fino all’1 settembre, ogni giovedì mattina i più piccoli potranno prendere parte, travestiti da elfi, ad un’avvincente caccia al tesoro nel cuore della montagna. Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione turistica Valli di Tures e Aurina.