News

  • Prestazioni sociali: analizzata situazione attuale e prospettive future

    L’assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner si è incontrato di recente con i presidenti dei Comunità Comprensoriali, gli assessori alle politiche sociali di Bolzano e Merano, i segretari generali e direttori dei Servizi Sociali presso la sede della Comunità Comprensoriale di Salto-Sciliar per analizzare la situazione finanziaria e le prospettive finanziarie dell’anno prossimo per le prestazioni sociali.

  • Capitale della cultura 2019: Durnwalder incontra Cipolletta

    Culture e territori rappresentati in modo paritetico, sviluppo di una rete culturale, aumento della competitività locale tramite le eccellenze, coinvolgimento dei cittadini attraverso eventi e progetti: queste le piste di lavoro della candidatura del Nordest con l’Alto Adige a Capitale europea della cultura 2019. Ne hanno discusso oggi (26 luglio) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il vice Christian Tommasini con il direttore di candidatura Maurizio Cecconi e il coordinatore scientifico Innocenzo Cipolletta.

  • Nuova sede distretto Bressanone: assegnato incarico per fornitura mobili di serie

    Per la nuova sede del distretto socio-sanitario di Bressanone si avvicina l’operatività. Oggi, martedì 26 luglio 2011, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano è stato assegnato l’incarico per la fornitura dei mobili di serie.

  • Parco Tecnologico, il progetto presentato alla Giunta comunale di Bolzano

    Il progetto del Parco Tecnologico e il suo impatto sullo sviluppo della città dal punto di vista economico e urbanistico. Sono stati questi i temi affrontati oggi (26 luglio) durante l’incontro tra l’assessore provinciale all’innovazione Roberto Bizzo e la Giunta comunale di Bolzano guidata dal sindaco Luigi Spagnolli. "Per il capoluogo - ha spiegato Bizzo - il Parco Tecnologico rappresenta una grande opportunità".

  • Tommasini festeggia i 30 anni dell'ARCI di Vipiteno

    Il vicepresidente della provincia Christian Tommasini ha partecipato, accanto al sindaco di Vipiteno Fritz K. Messner ed all’assessore comunale alla cultura Daniele Ferri, ai festeggiamenti per i 30 anni dalla costituzione della sezione di Vipiteno dell’Associazione ricreativa culturale italiana, ARCI,svoltisi presso il Teatro Comunale di Vipiteno, ieri sera 25 luglio 2011.

  • Pubblicate quattro nuove leggi provinciali

    Pubblicate oggi sul Bollettino ufficiale della Regione nr. 30 quattro nuove leggi provinciali.

  • Statale val d'Ega: lavori di messa in sicurezza a Ponte Nova

    Fino al 5 agosto 2011 lungo la strada statale della Val d’Ega nei pressi di Ponte Nova, nel comune di Nova Ponente, saranno eseguiti lavori di messa in sicurezza . Per tale ragione è previsto il transito a senso unico alternato.

  • Circonvallazione nordovest di Merano: lavori notturni, treni confermati

    Per non impedire la circolazione ferroviaria sulla stratta della Venosta, i lavori di perforazione necessari alla realizzazione della circonvallazione nordovest di Merano verranno eseguiti di notte. Sono previsti nelle notti di giovedì e venerdì, 28 e 29 luglio.

  • Festival di Musica da Camera a Castel Presule 2011 al via il 28 luglio

    La nona edizione del Festival di Musica da Camera a Castel Presule 2011 proposta dall’associazione promotrice del Festival di musica da camera a Presule, con il sostegno dei tre assessorati provinciali alla cultura, prende il via giovedì prossimo 28 luglio 2011. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini sollecita la popolazione a partecipare a questa iniziativa di spessore culturale.

  • Il punto a metà legislatura: Widmann su mobilità, economia e personale

    Agevolare l’accesso ad un trasporto pubblico sempre più eco-compatibile, i grandi progetti per la mobilità innovativa, lo snellimento della burocrazia, i cardini del sostegno all’economia, i risparmi nel settore del personale: sono queste alcune delle priorità delineate oggi (26 luglio) dall’assessore Thomas Widmann nei Colloqui di metà legislatura della Giunta provinciale con i mass media.