News

  • Emersi reperti archeologici importanti dagli scavi di Terlano

    I lavori di sbancamento condotti, sotto la sorveglianza archeologica, nelle immediate vicinanze della chiesa parrocchiale di Terlano hanno portato alla luce delle evidenze archeologiche di particolare interesse.

  • Museo di Scienze Naturali: ultima settimana per la mostra “Artisticamente Alpi”

    Le 40 fotografie aeree di Bernhard Edmaier dedicate alla straordinaria estetica delle Alpi si possono ammirare al Museo di Scienze Naturali a Bolzano ancora fino all’11 settembre 2011.

  • Manovra: prime modifiche in Senato, per Durnwalder "un grande successo"

    Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder definisce "un primo grande successo" il via libera della commissione competente in Senato alla modifica della manovra finanziaria. "Viene sancita la priorità e il rispetto dello Statuto di Autonomia e dell’Accordo di Milano - sottolinea Durnwalder - si tratta di un ottimo risultato reso possibile grazie alla collaborazione fra Trento e Bolzano e all’impegno dei senatori eletti in Regione".

  • Consegnati a Cortina all'Adige i premi "CasaClima Awards"

    CasaClima è ormai diventato uno dei "marchi" altoatesini più conosciuti a livello internazionale ed anche quest’anno si è rinnovata la tradizione dei "CasaClima Awards", i premi consegnati alle migliori costruzioni eco-compatibili. La cerimonia si è svolta oggi a Cortina all’Adige alla presenza dell’assessore all’ambiente Michl Laimer.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 al 12 settembre 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Sospeso l'abbattimento delle marmotte sul territorio provinciale

    Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano, con decreto del 2 settembre 2011, n. 752/32.4, ha sospeso in via provvisoria i piani di abbattimento e prelievo delle marmotte decisi dalla Provincia.

  • Posata la prima pietra per l'ampliamento della Scuola "Hannah Arendt"

    Entro il 2013 la Scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt" di lingua tedesca, potrà contare su ulteriori 12 aule, 3 laboratori e 18 nicchie per lo studio. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori provinciali Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur, assieme ai rappresentanti del Comune di Bolzano, questa mattina, 2 settembre 2011, hanno posato simbolicamente la prima pietra per l’ampliamento. Saranno realizzati ulteriori 4 piani interrati.

  • Ripartizione Affari Comunitari: incontro di esperti su ricerca e sviluppo

    Circa 50 esperti hanno preso parte nei giorni scorsi presso la Camera di Commercio ad un convegno organizzato dalla Ripartizione Affari Comunitari della Provincia sulle tematiche della ricerca e dello sviluppo. Ha preso parte all’incontro anche l’assessore provinciale competente, Roberto Bizzo

  • Consegna dei nuovi locali della scuola professionale Fürstenburg a Burgusio (10 settembre)

    La cerimonia si svolgerà sabato 10 settembre, alle ore 14,00, presso la sede della scuola “Füprstenburg” a Burgusio,7 nel Comune di Malles.

  • Giornata dedicata agli artigiani al Museo di Teodone (11 settembre)

    Le tecniche di lavoro tradizionali degli artigiani sono protagoniste della grande giornata dell’artigianato che avrà luogo domenica 11 settembre al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone presso Brunico.