News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Per "La classe dell'arte" personaggi di spicco a Bolzano il 5 ottobre

    L’iniziativa “La classe dell’arte” promossa ed ideata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, porterà il 5 ottobre 2011, alle ore 20.45, al Centro Trevi a Bolzano personaggi di spicco del mondo culturale ed artistico italiano, quali Marco Carminati, Giuseppe Cantelli e Massimo Grimaldi. Tema in discussione: “Che cos’è un’opera d’arte? Per chi è immaginata, di che cosa è fatta, quale è il suo potere e la sua funzione? Quale opera d’arte vorresti in casa tua?" L’ingresso è libero.

  • Aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di ottobre.

  • Censimento e dichiarazione linguistica: il 6 ottobre Durnwalder illustra le modalità

    Si avvicina il 9 ottobre, data di avvio delle operazioni del censimento della popolazione e delle abitazioni in Alto Adige. Le modalità di svolgimento saranno però differenti rispetto al resto del territorio nazionale: i dettagli sul censimento e sulle rilevazioni, le novità per i cittadini saranno spiegate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella conferenza stampa in programma giovedì 6 ottobre a Bolzano.

  • Bilancio e finanziaria, l'assessore Bizzo incontra i sindacati

    Bilancio 2012, addizionale regionale IRPEF e IRAP, tassa sul turismo. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro di oggi (28 settembre) fra l’assessore provinciale Roberto Bizzo e i sindacati confederali. "Il welfare non subirà tagli - spiega Bizzo - c’è accordo sull’opportunità di ridurre l’IRAP per le imprese più virtuose".

  • Nove progetti per le passioni dei giovani

    Sono nove le azioni dedicate alle passioni dei giovani che il Dipartimento scuola e cultura italiana ha organizzato per i prossimi mesi assieme a vari enti culturali. Due di queste partono in autunno: "Giovani in scena" per i ragazzi interessati al mondo del teatro ed "Effetto Notte" per i giovani che si interessano di far cinema. I dettagli del programma ed in particolare delle due azioni sono stati illustrati dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, assieme a Marco Bernardi, direttore del Teatro stabile di Bolzano, e Sandro Tarter responsabile del progetto "Effetto Notte".