News

  • Kompatscher incontra il vicepresidente della Camera dei Deputati

    Autonomia e federalismo sono stati al centro dell’incontro avvenuto oggi pomeriggio (8 maggio) a Bolzano fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio.

  • L'11 maggio parte la campagna di sensibilizzazione “Violenza assistita"

    Manifesto della campagna di sensibilizzazione “Miterlebte Gewalt ist….- Violenza assistita è….”

    Dopo la formazione in 5 scuole superiori dell’Alto Adige sul tema della “Violenza domestica: La Violenza assistita è…” realizzata dalle operatrici dei servizi Casa delle donne, la Rip. Politiche sociali ha scelto i manifesti per la campagna di sensibilizzazione delle prossime settimane sulle pensiline degli autobus, in due cinema e su internet, con lo slogan “Violenza assitita è..."

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 maggio 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Festa della mamma, Deeg e Stocker: "Più sostegno alla famiglia"

    Più sostegno alla famiglia. Ecco il messaggio di Waltraud Deeg e Martha Stocker in occasione della festa della mamma

    Si celebra domenica 10 maggio la festa della mamma, e le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker colgono l’occasione per rilanciare il proprio impegno a favore di misure di sostegno alla famiglia. "Stiamo lavorando - spiegano - per migliorare la conciliabilità e per riconoscere il lavoro svolto dalle madri"

  • Celebrazione della “Giornata Europea” al Villaggio scolastico di Merano

    Celebrazione della Giornata dell’Europa allo School Village di Merano

    Si è svolta questa mattina (8 maggio) presso il RG “Einstein” di Merano la celebrazione comune della “Giornata Europea” alla quale hanno preso parte tutti gli istituti dello School Village, sia di lingua italiana che tedesca. Numerosi studenti hanno quindi approfondito le tematiche del convegno nell’ambito di alcuni workshop.

  • INVITO Presentazione nuova rassegna "Alto Adige da scoprire" 13.05

    Mercoledì 13 maggio 2015, alle ore 16.00, presso la Sala al 1° piano del Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, prende il via la nuova rassegna di documentari organizzata dal Centro audiovisivi Bolzano CAB "Alto Adige da scoprire", servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.

  • Passeggiata archeologica all’antica chiesa di S. Valentino a Salonetto

    Sabato 16 maggio 2015, dalle ore 14.30 alle 18, il Museo Archeologico dell’Alto Adige organizza un’escursione alle rovine della chiesa di San Valentino a Meltina, sotto la guida dell’archeologo Günther Kaufmann. La partecipazione è gratuita previa prenotazione entro il 15 maggio.

  • ASTAT: 20mila studenti alle superiori, il 7,6% non sono italiani

    Nell’anno scolastico 2014/2015, gli studenti altoatesini che hanno frequentato una scuola superiore sono stati 19.560. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT, dalla cui analisi emerge che i ripetenti sono 1.477, mentre gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.480, ovvero il 7,6% del totale

  • Best pratices delle stazioni sciistiche nelle regioni ArgeAlp (15 maggio)

    Il concorso "Best pratices delle stazioni sciistiche nelle regioni alpine” promosso dall’ArgeAlp si prefigge di premiare e di mettere in risalto i progetti elaborati nelle zone sciistiche delle regioni che compongono l’ArgeAlp per i loro pregi sotto il profilo della sostenibilità, della tutela ambientale e della mobilità alternativa.

  • Il Cts presenta la nuova edizione del Bilancio sociale 2014

    A due anni dalla prima edizione, la Scuola professionale per il Commercio, il Turismo e i Servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha realizzato la versione aggiornata del proprio Bilancio sociale. L’evento di presentazione, al quale prenderà parte l’assessore Christian Tommasini, si svolgerà giovedì 14 maggio, alle 16.15, nella sede di via Santa Geltrude, 3 a Bolzano.