News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Soluzione per Sunedison, incontro con Kompatscher: rilancio dal 2015
Un’intesa che tutela l’occupazione nel Burgraviato e rilancia il sito industriale: soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro di oggi (26 novembre) con la nuova proprietà dell’ex Sunedison di Sinigo, che ha annunciato la volontà di riassorbire 160 lavoratori.
-
AVVISO: Nuovo portale web ladino, cambia la sede della presentazione domani
Cambia la sede della presentazione del nuovo portale internet in ladino dedicato alle manifestazioni in val Gardena e in val Badia: l’appuntamento di domani (27 novembre) alle 11 con l’assessore provinciale Philipp Achammer si terrà a Bolzano nel Palazzo provinciale 2, in piazza Magnago 10.
-
La Giunta ha approvato il finanziamento degli scatti stipendiali ai docenti
Nella seduta del 18 novembre la Giunta provinciale ha approvato il finanziamento degli scatti stipendiali del personale docente delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Particolare soddisfazione espressa da parte degli assessori Tommasini, Achammer e Deeg.
-
Deeg presenta ai sindacati la bozza di riforma della legge sul personale
La bozza di riforma dell’ordinamento del personale provinciale è stata al centro dell’incontro di questa mattina (26 novembre) a Bolzano tra l’assessore Waltraud Deeg e i rappresentanti dei sindacati. "Vogliamo una Provincia efficiente, trasparente e orientata al futuro", ha spiegato la Deeg, che ha aggiornato il tavolo di confronto a venerdì pomeriggio.
-
Potenziare ferrovia e treni: azione congiunta lungo l'asse del Brennero
Potenziare l’infrastruttura ferroviaria e le possibilità di trasferire il traffico merci su rotaia: sono i due filoni nella politica del traffico delle regioni alpine, ribadite oggi (26 novembre) a Innsbruck nella Conferenza dei presidenti della Comunità di azione Ferrovia del Brennero. L’Alto Adige era rappresentato dall’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.