News
-
Klöckeln in Val Sarentino, evento di dicembre dell'Euregio
Questa sera non avete impegni e cercate una serata diversa dal solito? L’Euregio vi consiglia un evento decisamente particolare: si tratta del Klöckeln, antica e tradizionale usanza della Val Sarentino di origine germanica. Sulla homepage dell’Euregio più informazioni sul tema anche grazie ad un video.
-
Briglie di contenimento per due torrenti a Prato alla Drava
Si sono conclusi dopo due anni i lavori di messa in sicurezza dei torrenti Kirchberg e Walder a Prato alla Drava frazione del Comune di San Candido. Il costo complessivo dell’opera è di circa 1,6 milioni di euro.
-
Dati ASTAT sull'andamento demografico: 517.921 abitanti in Alto Adige
Sono 517.921 le persone che risiedono in Alto Adige. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT nell’ambito della trimestrale analisi sull’andamento demografico. Rispetto allo studio precedente vi è una crescita di quasi 900 persone.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Deeg per la Giornata dei migranti: serve un cambio di mentalità
In occasione della Giornata internazionale dei migranti, che si celebra domani (18 dicembre), l’assessora provinciale Waltraud Deeg sottolinea l’esigenza di un cambio di mentalità: "È necessaria un’altra consapevolezza nei confronti dei migranti, dei profughi e delle loro famiglie."
-
L’assessora Stocker in merito alla Giornata internazionale dei migranti
L’assessora provinciale alle politiche sociali in occasione della Convenzione internazionale sulla protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie che si celebra domani cita i sudtirolesi emigrati all’estero come esempio di come possa essere gestito in maniera positiva il fenomeno migratorio.
-
Assistenza infanzia, voucher nazionali integrano la rete di servizi locali
In Italia è noto come il "buono per le baby sitter", e per richiederlo c’è tempo sino a fine anno. L’assessore alla famiglia Waltraud Deeg giudica in maniera "positiva una iniziativa che sostiene le madri che decidono di rientrare nel mondo del lavoro. Questa misura va ad integrare la già ampia e capillare rete di servizi offerta a livello locale".