News
-
Conferenza al Museo di Scienze Naturali (13 febbraio)
La migrazione dei rapaci, un fenomeno affascinante che ora è possibile monitorare dettagliatamente attraverso le nuove tecnologie. Ne parla la conferenza “Biologia e comportamento dei rapaci migratori”, proposta venerdì 13 febbraio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Con l’esperto del settore Michele Panuccio. Ingresso libero.
-
Corso "Lavorazione alle macchine utensili II livello " alla Scuola Mattei
Sono aperte le iscrizioni al corso "Lavorazione alle macchine utensili II livello" che si svolgerà a fine febbraio presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone.
-
Servizi culturali a Carnevale
Centro Trevi, con Centro Multilingue e Centro Audiovisivi, Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" e la Mediateca Multilingue a Merano saranno chiusi il pomeriggio a Carnevale giovedì 12.02 e martedì 17.02.
-
Progetto Sostegno nei primi anni di vita: primi esiti dei rilevamenti
I primi esiti dei rilvamenti effettuati in due distretti socio-sanitari altoatesini sono a disposizione del gruppo di lavoro misto Provincia-Forum Prevenzione-Claudiana-Università di Bolzano istituito per il progetto "Sostegno nei primi anni di vita".
-
Contributi per investimenti, lavorazione e smercio di prodotti agricoli
Con la recente approvazione da parte della Commissione UE di appositi criteri d’agevolazione nel settore degli investimenti in aziende agricole e della lavorazione e smercio di prodotti agricoli, ora si può fare richiesta dei relativi contributi. Fissati tetti minimi unitari per poter accedere alle agevolazioni.
-
Presentati i materiali didattici 2015 per le scuole ladine
Sono stati presentati recentemente all’assessore provinciale Florian Mussner i materiali didattici elaborati dall’Area Innovazione e consulenza dell’Intendenza scolastica ladina per il 2015.
-
Corso "Meccanica e manutenzione della bicicletta" alla Scuola Mattei
Sono aperte le iscrizioni al corso "Meccanica e manutenzione della bicicletta" che si svolgerà a fine febbraio presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone.
-
Assegni familiari, 32 milioni a 15.500 famiglie
La Provincia di Bolzano investe con decisione sulla famiglia, che rappresenta uno dei pilastri dell’agenda politica della Giunta. Rispondendo ad un’interrogazione in Consiglio, l’assessora Waltraud Deeg ha affermato che "lo scorso anno, per gli assegni familiari, la Provincia ha investito 32 milioni di euro, e i beneficiari sono state 15.500 famiglie".
-
Conferenza finale progetto ‘permaqua': iscrizioni entro il 23.02
Conferenza finale progetto triennale Interreg IV Italia-Austria ‘permaqua’ "Permafrost e il suo effetto sul bilancio idrico e sull’ecologia delle acque in alta montagna" il 26.02 a Bolzano. Iscrizioni entro il 23 febbraio. La partecipazione è gratuita.
-
Numero unico di emergenza, progetto guida in Italia
Il progetto per creare un numero unico per le emergenze (il 112) valido su tutto il territorio altoatesino, incassa un altro parere positivo. Questa volta da parte della segretaria particolare del Ministro dell’Interno, Sabrina De Camillis, che incontrando l’assessore Arnold Schuler ha sottolineato che “si tratta di un progetto guida per l’Italia”.