News
-
Kofler Engl torna direttrice dell’Ufficio beni architettonici e artistici
Waltraud Kofler Engl ha sottoscritto l’incarico a Direttrice dell’Ufficio provinciale beni architettonici e artistici. In tal modo la storica dell’arte – attiva dal 1986 nel settore dei beni culturali e a lungo sostituta dell’allora soprintendente Helmut Stampfer – riassume la guida dell’Ufficio ricoperta in precedenza dopo aver retto in via transitoria la Ripartizione provinciale beni culturali.
-
Bilancio CasaClima: 11mila certificazioni, futuro con meno burocrazia
Circa 11mila edifici certificati dal momento della sua creazione sino ad oggi, di cui quasi 1.400 nel solo 2014, delle fondamenta solide con fatturato e utili in leggera crescita, un futuro caratterizzato da più semplicità e meno burocrazia nelle procedure. Questi i punti chiave del bilancio dell’Agenzia CasaClima tracciato questa mattina (4 giugno) dall’assessore Richard Theiner.
-
Impegno di Schuler a Roma a favore dell’agricoltura di montagna
L’assessore provinciale Arnold Schuler ha preso parte a Roma alla seduta della Commissione agricola nazionale ed ha preso posizione a favore di alcune modifiche della riforma della riforma agricola.
-
Bilancio primo anno di attività del numero verde “Violenza nella terza età"
È stato istituito da circa un anno, nell’ambito del progetto “Violenza nella terza età”, l’apposito numero verde 800 001 800 gestito dall’Azienda servizi sociali del capoluogo che è comunque a disposizione di tutta la popolazione provinciale. Attraverso questo numero sia le persone direttamente colpite dalla violenza che i testimoni possono trovare attenzione ed assistenza.
-
Giornata mondiale dell'ambiente: nel 2015 l'attenzione sui grandi fiumi
I grandi fiumi come Adige e Isarco sono stati scelti dal Laboratorio biologico provinciale dell’Agenzia per l’ambiente e dall’EURAC quale tipologia fluviale altoatesina per il 2015: di conseguenza "quest’anno in Alto Adige una maggiore attenzione sarà dedicata proprio a questi ecosistemi altamente influenzati dalle attività antropiche", sottolinea l’assessore all’ambiente Richard Theiner.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá