News
-
Luglio 2015: il più caldo dall'avvio dei rilevamenti meteo
Se il mese di luglio 2015, il più caldo dall’avvio dei rilevamenti, termina con relativa frescura, il caldo estivo tornerà a farsi sentire nei prossimi giorni con temperature che nella parte meridionale dell’Alto Adige arriveranno a toccare anche i 35 gradi. Lo fa presente Dieter Peterlin, metereologo del Servizio Meteo provinciale.
-
Kompatscher alla Bicamerale: autonomia da ampliare, intesa, ancoraggio
Autonomia ampliata e competenze ripristinate, norme di attuazione come strumento per assumere responsabilità di autogoverno, dovere del principio dell’intesa alla luce dell’ancoraggio internazionale che rende l’autonomia altoatesina davvero speciale: è quanto ha ribadito oggi il presidente della Provincia Arno Kompatscher a Roma all’audizione in Commissione parlamentare per gli affari regionali.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Accordo con i partner sociali sul futuro del Fondo sanitario provinciale
Risalgono al 2011 le prime proposte per la realizzazione di un Fondo sanitario integrativo provinciale. Nel corso di un incontro con i partner sociali, tenutosi questo pomeriggio (29 luglio), al quale hanno preso parte l’assessora Stocker ed il direttore di Pensplan, Markus Obermair, sono stati concordati i prossimi passi per la realizzazione di un Fondo sanitario provinciale.
-
Sistemazione rii a Merano 2000 e Parcines visionata dall'ass. Schuler
Una serie di lavori riferiti alla sistemazione di rii nella zona di Merano 2000 e Parcines sono stati oggetto di un sopralluogo dell’assessore provinciale Arnold Schuler con il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger, rappresentanti dei Comuni e tecnici svoltosi oggi, mercoledì 29.07.
-
La Consulta provinciale studia nuove misure per le famiglie
La Consulta provinciale per la famiglia, introdotta nel 2013 come organo consultivo della Giunta provinciale, si è riunita oggi (29 luglio) sotto la guida dell’assessora Waltraud Deeg. All’ordine del giorno, accanto alla nuova impostazione dell’assistenza all’infanzia, le relazioni dei tre gruppi di lavoro interni alla Consulta e la pianificazione di una Giornata congiunta dedicata alle famiglie.