News
-
Museum Ladin: Gita della memoria al Col di Lana (19 settembre)
Chi è interessato ai luoghi teatro della Grande Guerra, sabato, 19 settembre può partecipare alla gita al Col di Lana, organizzata dal Museum Ladin Ciastel de Tor e dall’associazione Lia da Munt Ladinia.
-
24 settembre: Conferenza sulla famiglia, tema l'assistenza all'infanzia
"Servizi di assistenza all’infanzia: si può sempre migliorare" è il tema dell’annuale Conferenza sulla famiglia promossa dall’Agenzia provinciale per la famiglia giovedì 24 settembre a Stella di Renon. Sull’assistenza extrafamiliare e le varie opportunità offerte dai servizi discuteranno l’assessora Waltraud Deeg e i relatori internazionali.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Scuola ladina: iniziative per l'inclusione
Summercamp per bambini con o senza background migratorio, corsi di lingua per genitori, orientamento per insegnanti, brochure informativa, uno studio sull’apprendimento linguistico di bambini di famiglie migranti, un punto di consulenza per personale insegnante. Sono tra le misure pensate dal Servizio orientamento scolastico ed integrazione dell’Intendenza scolastica ladina ai fini dell’inclusione
-
Comitato del Parlamento tedesco in visita a Trauttmansdorff
Nei giorni scorsi una delegazione del Comitato per il Turismo del Parlamento tedesco ha visitato i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Durante il suo viaggio in Italia, la delegazione ha fatto una sosta a Milano all’EXPO e in Alto Adige per raccogliere idee sull’unione sostenibile di turismo culturale e naturale.
-
Concluso il seminario di qualificazione sui temi dell’integrazione
Corso per moderatori nel campo dell’inclusione e dell’integrazione a livello comunale organizzato dal Servizio di coordinamento per l’integrazione.
-
A scuola senz'auto: in oltre 3mila a "Passi per il clima"
3.326 alunni delle scuole elementari di tutto l’Alto Adige partecipano dal 14 al 25 settembre, nel quadro della Settimana europea della mobilità, all’iniziativa "Passi per il clima". L’azione rientra nel pacchetto delle proposte “Scuola.Ambiente” che l’Agenzia provinciale per l’ambiente mette a disposizione delle scuole.