News

  • INVITO: Primo rapporto sulla cultura tirolese ed altoatesina

    I primi "Nord-Südtiroler Kulturberichte", elaborati grazie alla collaborazione degli Assessorati alla Cultura di Tirolo ed Alto Adige, saranno presentati venerdì 15 novembre nella sala consiliare di Vipiteno.

  • La Rete civica dell'Alto Adige cambia volto

    Dopo 4 anni il portale dell’Alto Adige, all’indirizzo www.provincia.bz.it, si rinnova sia sotto il profilo grafico che sotto quello dei contenuti. Con importanti ed interessanti novità.

  • INVITO: "Mito opera" ora è un libro

    Il volume, che riporta i testi delle conferenze organizzate nell’ambito dell’omonima mostra, sarà presentato giovedì 14 novembre, alle ore 18.00, presso il Conservatorio Monteverdi di Bolzano.

  • La delegazione della Protezione civile rientra in Alto Adige dal Molise

    Sono ripartiti in mattinata dal Molise alla volta di Bolzano i rapresentanti della Protezione civile provinciale, dopo aver visitato sette località colpite dal terremoto. Individuati i primi settori di intervento su cui indirizzare gli aiuti altoatesini alla popolazione locale.

  • Annullata la Conferenza Stato Regioni convocata per questo pomeriggio

    Unanime giudizio negativo dei Presidenti delle Regioni sull’atteggiamento del Governo in materia di devoluzioni alle Regioni per le nuove competenze assegnate.

  • Ambito riconoscimento all'ITC "C. Battisti" di Bolzano

    Conferma dell’ottimo livello della scuola altoatesina.

  • Primi incontri della Protezione civile provinciale nel Molise

    L’incontro con il responsabile della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, ha avviato stamattina nel Molise la serie di sopralluoghi della delegazione della Protezione civile altoatesina.

  • Più sostegno all'imprenditoria femminile

    Le domande possono essere presentate sino al 31 dicembre 2002.

  • Visita in Provincia del nuovo presidente dell'Aeroporto "Catullo" di Verona

    La collaborazione dell’Aeroporto Catullo Verona Spa con l’azionista Provincia autonoma di Bolzano e i progetti futuri sono stati oggi al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il suo vice Michele Di Puppo e il nuovo presidente della società dello scalo veronese, Fulvio Cavalleri, in visita a Bolzano.

  • Statale del Brennero: lavori presso Prato Isarco

    Nel tratto che precede il centro abitato, in corrispondenza del sottopasso autostradale, sarà intrdotto il senso unico di marcia in direzione sud. Il traffico verso nord verrà deviato in galleria. Le limitazioni, dovute a lavori di assestamento della parete rocciosa, saranno avviate a partire da martedì prossimo.