News

  • Elezioni provinciali 2003: ha votato l'82,46% degli elettori

    I seggi per le elezioni provinciali 2003 si sono chiusi alle 22 registrando un’affluenza alle urne pari all’82,46% degli aventi diritto. Nel 1998 l’affluenza al voto era stata dell’85,7%.

  • Elezioni provinciali 2003: alle ore 17 ha votato il 60,01%

    Alle ore 17 si registra un’affluenza al voto per le elezioni provinciali 2003 pari al 60,01% degli aventi diritto. Nel 1998 alla stessa ora l’affluenza era stata del 62,7%.

  • Elezioni provinciali 2003: affluenza alle urne alle ore 11,00

    Alle ore 11,00 ha preso parte alle elezioni provinciali 2003 il 21,2 % degli aventi diritto a fronte del 17,92% registrato nel 1998.

  • Partecipazione alle elezioni provinciali 2003.

    Si evidenzia nelle prime ore di apertura dei seggi un’affluenza superiore a quella registrata nelle elezioni del 1998 che si attesta in media intorno al 20 – 22%.

  • A Bolzano la linea 11 ritorna in viale Venezia

    Accogliendo le richieste degli abitanti del quartiere Gries-S.Quirino di Bolzano, l’Assessorato ai Trasporti ha deciso di riportare la linea 11 della Sasa in viale Venezia. La stessa linea continuerà comunque a passare per i Piani.

  • Concorso ordinario della Intendenza tedesca per insegnanti di medie e superiori

    La Giunta provinciale ha recentemente approvato i programmi ed il piano di finanziamento del prossimo concorso ordinario per le scuole medie e superiori in lingua tedesca. Esso sarà indetto dall’Intendenza a metà di novembre. Si tratterà probabilmente dell’ultimo concorso ordinario, poiché in futuro gli insegnanti dovranno aver frequentato la Scuola di specializzazione.

  • Edilizia agevolata: aumentano i beneficiari delle agevolazioni per isolamento termico

    I beneficiari nel settore dell’edilizia agevolata possono richiedere un contributo aggiuntivo per isolamento termico anche dopo la scadenza dei termini, a condizioni che le maggiori spese per risparmio energetico siano documentate: lo ha deciso la Giunta provinciale.

  • Sospensione temporanea di due treni sulla linea Brennero-Bolzano

    Sabato 25 e domenica 26 ottobre verranno sospesi due treni causa lavori urgenti sulla linea ferroviaria Brennero-Bolzano. Lo comunica l’Assessorato provinciale ai Trasporti.

  • A22: il Presidente della Provincia sulle dichiarazioni del ministro Lunardi

    Appreso delle recenti dichiarazioni del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Pietro Lunardi in merito a futuri interventi sulla A22 del Brennero, il Presidente della Provincia riconferma la contrarietà della Giunta provinciale a un casello autostradale a Laives e ad una terza corsia.

  • A Bolzano incontro sul progetto "Assistenza a domicilio"

    L’Assessorato provinciale alla Sanità prosegue nella proposta degli incontri informativi sul tema "Assistenza a domicilio - un impegno comune tra familiari e personale specializzato". Giovedì 30 ottobre alle ore 20 l’appuntamento pubblico è fissato a Bolzano. Per partecipare non è necessaria l’iscrizione.