News

  • Nuova Homepage del Centro di Laimburg.

    Verrà presentata nell’ambito della Fiera dell’Arco Alpino AGRIALP.

  • Alea iacta est: al Museo Archeologico i giochi dei bambini dell’antica Roma

    Domani, sabato 8 novembre, il Museo provinciale propone un pomeriggio dedicato ai bambini, alla scoperta dei giochi usati nell’antica Roma.

  • Durnwalder tratta con la Lufthansa per un collegamento a nord

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato quest’oggi a Francoforte, accompagnato dai vertici di Air Alps, il presidente ed il vicepresidente della compagnia aerea tedesca Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber e Karl-Ulrich Garnadt. Tema dell’incontro è stata l’eventualità di un collegamento aereo fra Bolzano e Monaco di Baviera.

  • Condizioni bancarie in provincia di Bolzano - 3° trimestre 2003 (Astat)

    Il TAEG sul mutuo ipotecario in continua discesa (pari al 4,57%) Le banche locali nel 3° trimestre 2003 hanno applicato in media un tasso annuo effettivo globale (TAEG) sul mutuo ipotecario del 4,57%, minore rispetto al trimestre precedente (pari al 5,19%), e ancora più basso rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (pari al 6,28%). Il TAEG minimo praticato dalle banche rilevate è stato del 3,40%, quello massimo del 6,79%.

  • Un divertente film al Museo di Scienze naturali

    Sabato prossimo, 8 novembre, il Museo provinciale di via Bottai a Bolzano propone un divertente film cabarettistico dedicato al mondo del topo Mose. Il film in un comico inglese verrà reso comprensibile a tutti dall’ideatore Steffen Haas e da un’orchestra che si esibirà dal vivo.

  • Oltre 50 scuole altoatesine prendono parte al Programma europeo “Comenius“

    La collaborazione europea nel settore della formazione scolastica è al centro del programma d’azione “Comenius” promosso dall’Unione europea ed inserito nel più complesso “Programma Socrates 2000-2006”.

  • Catalogazione dei beni culturali

    Si è svolto questa mattina, nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano, un interessante convegno organizzato dalla Ripartizione provinciale alla cultura in lingua tedesca ed incentrato sulla catalogazione dei beni culturali.

  • Contributi per corsi di lingue all’estero

    L’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana sovvenziona i corsi di lingua straniera frequentati all’estero. I contributi variano a seconda del reddito e della durata del corso.

  • Corso di formazione sui prodotti fitosanitari.

    Assessorato alla Sanità.

  • Decisioni dei direttori competenti per la VIA

    Ventisei i progetti analizzati ieri dai direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale: fra essi anche quello relativo alla copertura dell’impianto di compostaggio di Brunico.