News

  • Premio Arge Alp 2004 sul tema "creare-architettura-forme-alpi"

    La Comunità di lavoro dell’arco alpino indice il premio per riconoscere e incentivare progetti, concetti e visioni volte allo sviluppo del territorio alpino. A differenza di altri riconoscimenti di architettura il premio sostiene concetti a lungo termine di alta qualità architettonica all’insegna della sostenibilità nella gestione del territorio alpino. Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 marzo 2004 alla segreteria dell’Arge Alp ad Innsbruck.

  • Presentazione libro "La residenza Rottenbuch a Bolzano-Gries"

    INVITO - Mercoledì prossimo, 10 dicembre 2003, alle ore 11.00 presso la Soprintendenza ai beni culturali, in via A.Diaz 8 a Bolzano si svolgerà la presentazione del volume "La residenza Rottenbuch a Bolzano-Gries".

  • L'assessore Berger incontra il nuovo direttore dell'Istituto zooprofilattico del Nordest

    Igino Andrighetto, nominato dalla Regioni e Province nuovo direttore generale dell’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, ha fatto visita all’assessore provinciale Hans Berger. Nel colloquio si è discusso della futura attività dell’Istituto, che secondo Berger dovrà continuare nel senso dell’efficienza, della semplificazione burocratica e dei costi contenuti.

  • Buono lo stato di esecuzione del "Leader +"

    Lo stato di esecuzione a livello provinciale del programma comunitario "Leader +" nell’ambito della Comitato di sorveglianza ad hoc, riunitosi per la seconda volta la scorsa settimana sotto la guida del presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

  • Ottimi risultati del turismo nell’esercizio 2002/2003

    L’assessore provinciale al turismo, Werner Frick, ha espresso in una nota la propria soddisfazione per i risultati ottenuti nel corso dell’esercizio turistico 2002-2003, durante il quale sono stati consolidati i livelli raggiunti nell’anno precedente.

  • L'occupazione tedesca in Alto Adige 1943-1945

    Giovedì prossimo 4 dicembre 2003 dalle ore 15.00 alle 18.30 presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Sernesi 3 (sala 3.6 al 3. piano) si terrà una giornata di studio incentrata sull’occupazione tedesca in Alto Adige durante la Seconda Guerra mondiale alla luce di nuovi esiti di ricerca. Titolo dell’iniziativa è "60 dopo: la Zona d’operazione Prealpi 1943-1945".

  • Mercoledì 3 dicembre 2003, “Giornata internazionale delle persone disabili”

    A conclusione dell’“Anno europeo delle persone disabili 2003” l’assessore provinciale alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Otto Saurer, traccia un primo bilancio dell’attività svolta in questi dodici mesi.

  • Terzo incontro sulla Politica dello sviluppo il 4 dicembre

    Un ciclo di conferenze organizzato dall’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano intende sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. Il terzo appuntamento, giovedì prossimo 4 dicembre 2003 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Vita e morte nell’evoluzione dell’Uomo

    Giovedì prossimo, 4 dicembre 2003, alle ore 20.00 guida tematica attraverso la esposizione “I nostri antenati. La storia evolutiva dell’umanità” ospitata presso il Museo Archeologico di Bolzano con Laura Longo, conservatrice di Preistoria presso il Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 1 dicembre 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (1 dicembre) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Causa la concomitante festività, la prossima seduta della Giunta provinciale slitta a martedì 9 dicembre.