News
-
Servizio prevenzione valanghe: informazione ora anche via telefono, fax e online
Con i primi giorni di dicembre il Servizio prevenzione valanghe della Provincia ha ripreso la regolare attività di raccolta dei dati nivometeorologici. Nel corso dell’inverno verranno emessi trisettimanalmente (lunedì, mercoledì e venerdì) i regolari bollettini valanghe; qualora le condizioni meteorologiche e la situazione di pericolo dovessero richiederlo verrà emesso un nuovo bollettino (anche al di fuori delle giornate previste). I dati sono reperibili anche online, via telefono e su Televideo Rai.
-
Seduta della Consulta provinciale per l’assistenza universitaria.
Approvati contributi straordinari per borse di studio e misure a favore di studenti universitari disabili.
-
14° Censimento della popolazione - 2001 Popolazione residente: Istruzione (Astat)
Rispetto agli anni ’70 risulta in aumento la popolazione altoatesina con un grado di istruzione elevato. La percentuale di coloro che hanno conseguito, come titolo di studio più elevato, il diploma di scuola superiore è aumentata di quasi 20 punti percentuali; quella di coloro che invece hanno conseguito la laurea di circa 4 punti percentuali.
-
Presentazione dei progetti preliminari per la strada della Val Pusteria
Lavori pubblici
-
Cerimonia di apertura della nuova galleria della strada della Val Senales (S.P.nr.3)
Venerdì 12 dicembre, alle ore 16,00, all’inizio della S.P. nr.3
-
Audit famiglia e lavoro
Si è tenuta nei giorni scorsi a Vienna la conferenza conclusiva del progetto europeo “Promozione di misu-re di conciliabilità famiglia e lavoro mediante una struttura di coordinamento nazionale”.
-
Provincia virtuosa nei programmi Ue: premiata con ulteriori fondi a disposizione
La Provincia autonoma di Bolzano ha finora centrato gli obiettivi nel quadro del programma comunitario Obiettivo 2 per il periodo 2000-2006. Oltre ad avere gli elogi della Commissione europea e del Ministero per l’Economia e le Finanze, la Provincia viene premiata anche con un aumento dei fondi a disposizione: 2,5 milioni € in più dal 2004.
-
“Il mercato del lavoro locale in un confronto europeo – 2002“
Mercato del lavoro flash
-
Prossima seduta della Giunta martedì 9 dicembre
A causa delle festività la prossima seduta della Giunta provinciale slitta a martedì 9 dicembre. Alle 12.30 seguirà la consueta conferenza stampa del presidente Durnwalder.
-
Emendamento sull'Irap: lettera di Durnwalder a Berlusconi
Ancora ieri sera (giovedì 4) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha scritto una nota ufficiale al presidente del Consiglio Berlusconi in merito all’emendamento alla Finanziaria che prospetta un intervento di riduzione del gettito Irap riscosso in Alto Adige. Durnwalder ricorda gli oneri già totalmente a carico del bilancio provinciale, ravvisa una possibile lesione delle prerogative provinciali tutelate costituzionalmente e chiede pertanto al presidente Berlusconi un chiarimento immediato sulla questione.