News
-
Impegno della Provincia nelle problematiche legate a separazioni e divorzi
La politiche sociali della Giunta provinciale nella XIII Legislatura avranno tra le priorità l’attenzione verso i nuovi bisogni, a cominciare da quelli abitativi, legati alla creazione di nuove famiglie, alla separazione dei nuclei familiari e alla situazione del coniuge solo e con figli: è l’assicurazione che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ribadito incontrando oggi (giovedì 8) a Bolzano i vertici del Centro assistenza separati e divorziati.
-
Consegna del terreno produttivo alla ditta “Bel Srl” nella zona ex Magnesio
Proseguono le assegnazioni di terreno, nella zona di Bolzano Sud nell’area ex Magnesio.
-
Consegna diplomi alla scuola professionale "Laimburg"
È in programma lunedì 12 gennaio nelle sale della scuola professionale per la frutticoltura, viticoltura e floricoltura "Laimburg" la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti ai numerosi corsi della struttura. A "premiare" gli studenti sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Presentato alla stampa il nuovo servizio “InvalWeb” della Ripartizione lavoro
È stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza, dalla vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, un nuovo servizio della Ripartizione lavoro denominato “InvalWeb” che realizzata una significativa semplificazione dell’iter burocratico a carico delle aziende per la denuncia del personale dipendente.
-
Go-Box da acquistare in due stazioni di servizio sull'A22
L’Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci ricorda agli autotrasportatori altoatesini che in due stazioni di servizio dell’A22, nei comuni di Campo Trens e Castelrotto, può essere acquistato il Go-Box, il nuovo dispositivo di bordo necessario per poter circolare sul territorio austriaco.
-
Domande di finanziamento per attività culturali e ricreative con i giovani: termine ultimo 2 febbraio 2004
Scade il prossimo 2 febbraio il termine di presentazione delle domande di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali e ricreative destinate ai giovani. Le associazioni ed i centri impegnati in questo settore dovranno inoltrare la relativa domanda al Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana.