News

  • Corso alla Laimburg: curarsi e nutrirsi con le piante

    Presso la Scuola professionale di Laimburg sarà proposto, dal 3 al 12 marzo prossimi, un interessante corso per imparare a riconoscere le piante curative ed aromatiche, ed utilizzarle senza rischi per la salute. Il termine per le iscrizioni scade il 20 febbraio 2004: poiché i posti sono limitati, gli aspiranti corsisti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione.

  • Alla ribalta internazionale il parco dell'ex Grand Hotel di Dobbiaco

    Grand Hotel

    Un riconoscimento di prestigio dalla rinomata rivista internazionale "architektur-aktuell" è giunto al progetto, curato dalla Provincia, del parco antistante il complesso del centro culturale sito nell’ex Grand Hotel di Dobbiaco.

  • Corso: “Cura, igiene e prevenzione del piede nell’anziano”

    Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Corso: “Il silenzio della vita. L’accompagnamento alla persona morente”

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana: 16 e 17 gennaio 2004.

  • Incontro della vicepresidente Gnecchi con i vertici dell’Associazione Industriali

    La vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, ha incontrato nella sede della Ripartizione lavoro, in via Leonardo da Vinci, a Bolzano il presidente dell’Associazione industriali Enrico Valentinelli e il direttore Udo Perkmann. All’incontro ha preso parte anche la dott.ssa Barbara Repetto Visentini, coordinatrice del Servizio Fondo Sociale Europeo.

  • Vademecum tra le conchiglie

    Conchiglia

    Una conferenza proposta dal Museo provinciale di Scienze naturali martedì prossimo, 13 gennaio, introdurrà all’affascinante mondo delle conchiglie. La serata in lingua italiana, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 20.00.

  • Jour fixe musée al Museo archeologico dell’Alto Adige

    Jfm

    Sarà dedicato al resoconto 2003 ed al programma 2004 l’appuntamento nell’ambito dell’iniziativa Jour fixe Musée proposto martedì prossimo, 13 gennaio, presso la struttura provinciale di via Museo a Bolzano. La tavola rotonda in lingua italiana e tedesca, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 18.00.

  • Durnwalder sulla prelazione per le concessioni idroelettriche

    "Dal Governo mi aspetto ora che nel parere motivato che fornirà a Bruxelles tratti su una base di parità le ragioni degli enti locali e quelle dei concessionari uscenti": è il commento del presidente Durnwalder che guarda agli sviluppi futuri dopo la richiesta di chiarimenti della Commissione europea sulle concessioni idroelettriche in Italia, resa nota oggi (giovedì 8). "La norma di attuazione sull’energia ha la sua ragion d’essere anche nel contributo che le risorse idriche dell’Alto Adige hanno dato negli ultimi cinquant’anni per la produzione nazionale di energia e nel fatto che l’acqua costituisce un patrimonio provinciale impiegato nell’interesse della popolazione", ricorda Durnwalder.

  • Il 16 gennaio spettacolo con "Hocus & Lotus" a Merano

    I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) venerdì prossimo, 16 gennaio 2004 alle ore 15.30 presso la Sala Civica in via Otto Huber 8 a Merano . È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • Passaggio di consegne tra gli assessori Kasslatter-Mur e Saurer

    Saurer e Kasslatter-Mur

    I due assessori si sono incontrati quest’oggi a Bolzano per confrontarsi sulle competenze relative al settore Scuola e Formazione professionale, passate da Kasslatter-Mur a Saurer.