News
-
L’ass. Mussner a colloquio con i rappresentanti dei dirigenti scolastici
Tema dell’incontro, avvenuto quest’oggi, sono state le misure da intraprendere in ambito scolastico nel corso della nuova legislatura. L’Associazione nazionale dei Presidi era rappresentata da Josef Duregger e Anton Senoner.
-
Imminente l’assegnazione all’Alto Adige di un primo contingente di 12.000 lavoratori extracomunitari.
3.409 saranno destinati al settore turistico – alberghiero ed 8.591 all’agricoltura.
-
Durnwalder incontra Bortolo Mainardi, commissario straordinario per le grandi opere
Il coinvolgimento della Provincia nei progetti del tunnel di base del Brennero e delle tratte di accesso, la competenza provinciale sul trasporto ferroviario locale, l’adeguamento della rete stradale in Alto Adige: questi i temi al centro del primo incontro oggi (giovedì 22) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e Bortolo Mainardi, nominato dal ministro Lunardi commissario per le grandi opere nel Nordest. Durnwalder ha anche ribadito il no della Provincia alla superstrada di Alemagna.
-
“Linee di indirizzo sulla politica delle dipendenze in Alto Adige” - Seminario e conferenza stampa.
Conferenza stampa venerdì 30 gennaio, alle ore 11,30, all’Hotel Laurin di Bolzano
-
L'assessora Gnecchi incontra i vertici del BIC
La definizione congiunta delle linee di attività del Bic (Business Innovation Centre) in rapporto al più ampio sviluppo del settore produttivo in Alto Adige: questo il tema al centro dell’incontro che l’assessora provinciale Luisa Gnecchi, competente su innovazione e ricerca, ha avuto a Bolzano con i vertici del Bic.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze del difensore civico
-
Seminari dedicati al rapporto tra genitori e figli
Percorsi educativi con genitori e figli che crescono: questo il tema della serie di appuntamenti organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana nell’ambito del Progetto M.i.d.a. a partire da sabato 31 gennaio 2004.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata