News
-
Corso di “Time Management”
Inizia il 6 febbraio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Andamento demografico - 3° trimestre 2003 (Astat)
Al 30 settembre 2003 la popolazione altoatesina ha raggiunto le 470.195 unità, 747 in più rispetto alla fine del mese di giugno. Nel 3° trimestre 2003 la popolazione altoatesina è cresciuta di 747 unità, raggiungendo le 470.195 unità. Il relativo tasso di natalità si è attestato su 11,7 nati vivi ogni 1.000 abitanti e il tasso di mortalità su 8,1 per mille. Tra il mese di luglio e settembre 2003 ben 604 coppie hanno contratto matrimonio e, di queste, la maggioranza ha scelto il rito civile (51,0%) e il restante 49,0% il rito religioso.
-
Attività edilizia 2002 (Astat)
Nel 2002 il volume delle concessioni edilizie ritirate è aumentato sia per i fabbricati non residenziali (+40,1%), che per quelli residenziali (+15,9%) ed è risultato pari a 4.735.660 m³ per i primi e a 2.010.344 m³ per i secondi. In crescita anche il volume delle opere ultimate (+8,1%), che ha raggiunto una cubatura totale di 4.180.996 m³.
-
Nuova sonda di perforazione per Ufficio geologia
L’Ufficio appalti della Provincia quest’oggi, 27 gennaio 2004, ha assegnato l’incarico per la fornitura all’Ufficio geologia e prove materiali di una nuova sonda di perforazione per eseguire sondaggi geognostici.
-
Sopralluogo dell’assessore Mussner a Prato Isarco
L’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha espresso oggi in una nota il suo cordoglio alla famiglia dell’automobilista morto nell’incidente verificatori domenica 25 gennaio lungo la SS12, all’uscita nord del paese di Prato Isarco, colpito da un masso staccatosi dalla parete sovrastante la strada.
-
Durnwalder sulla Giornata della memoria
Il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, è stato proclamato "Giorno della memoria", per ricordare lo sterminio del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti. È un’occasione di riflessione alla quale si unisce anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Bozze d’intesa per il tunnel del Brennero, per il passaggio di competenze, un ricorso alla Corte Costituzionale, condono edilizio da inserire nella finanziaria, nonchè nomine e riconferme di personale, sono i punti che hanno caratterirzzato la seduta della Giunta provinciale di lunedì 26 gennaio 2004.
-
Durnwalder incontra il Comandante dei Carabinieri del Nordest
Gli ambiti della collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri in Alto Adige sono stati al centro dell’incontro di oggi (lunedì 26) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Ermanno Vallino, comandante interregionale dell’Arma dei Carabinieri per il Nordest.
-
Politica dello sviluppo: prossima conferenza il 30 gennaio
Un ciclo di conferenze organizzato dall’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano intende sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. La prossima conferenza si svolgerà, venerdì prossimo 30 gennaio 2004 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Presentazione di Leader + Alto Adige Progetti di innovazione a Luttago
Mercoledì 28 gennaio, alle ore 19,00, presso la Piscina coperta di Luttago in Valle Aurina.