News
-
Frick: “L’artigianato è ben considerato nel bilancio provinciale”
“Con 44 milioni di euro a disposizione, non si può certo dire che il settore dell’artigianato sia stato sottostimato nel bilancio provinciale. Inoltre, in quest’area economica si registrano i tempi di attesa più ristretti dell’intero mondo economico altoatesino, per quanto riguarda la ricossione di contributi e finanziamenti”: l’assessore alle Attività economiche Werner Frick ribatte in questo modo alla richiesta del direttore dell’APA Munter di aumentare la somma a disposizione del settore per il 2004.
-
“Reception quale immagine di qualità ed efficienza nell’organizzazione”
Il Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione Servizio sociale organizza un corso sul tema “Reception quale immagine di qualità ed efficienza nell’organizzazione” rivolto al personale del Segretariato sociale dei distretti sociali, personale delle case di riposo e del volontariato.
-
Durnwalder incontra Benetton (Autogrill) per promuovere i prodotti altoatesini sull'Autobrennero
Il progetto avviato l’estate scorsa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder per la promozione dei prodotti di qualità dell’Alto Adige nelle aree di servizio dell’A22 procede spedito: oggi (mercoledì 4) a Bolzano Durnwalder ha incontrato Gilberto Benetton, presidente di Autogrill, e l’amministratore delegato del Gruppo, Gianmario Tondato, che hanno segnalato grande interesse per l’iniziativa.
-
Congresso dell’Associazione Interregionale Trapianti “AIRT” a Bolzano
Dal 12 al 14 febbraio 2004, nel Centro Congressi “Sheraton“, presso la Fiera a Bolzano si terrà il congresso annuale dell’Associazione Interregionale Trapianti “AIRT”.
-
L’Ass. Theiner inaugura il corso di formazione dell’EURAC per il settore sociale in Alto Adige
Giovedì 5 febbraio 2004, alle ore 8,30, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca, in via Wolkenstein,1 a Bolzano.
-
Verso nuove culture - Rosengarten-Golestan: Iran arte storia cultura
INVITO - Presentazione dell’iniziativa “Rosengarten-Golestan: IRAN arte storia cultura”, giovedì 12 febbraio 2004, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, Palazzo Widmann, via Crispi 3, Bolzano.
-
Risanamento di due ponti sulla statale di Passo Giovo
In vista del risanamento di due ponti sulla strada statale del Passo Giovo (SS44) la Giunta provinciale ne ha definito le caratteristiche tecniche ed autorizzato la relativa progettazione. Il ponte Gerloss sul Passirio, nei comuni di S.Leonardo e S.Martino in Passiria sarà demolito e ricostruito, mentre è previsto il risanamento del ponte sul rio della Clava nel comune di S.Martino in Passiria.
-
Premio lettori Arge Alp: Thomas Brussig a Bolzano
L’autore di “In fondo al viale del sole”, uno dei dieci libri in concorso per il Premio dei lettori dell’Arge Alp, sarà a Bolzano mercoledì prossimo, 11 febbraio, su invito dell’Ufficio Biblioteche della Ripartizione provinciale Cultura tedesca. Tutti i lettori che desiderano conversare con lui potranno incontrarlo alle ore 20.00 al Centro pastorale. La serata si svolgerà in lingua tedesca.
-
La Giunta onora Magnago e Zelger. Festeggiamenti il 9 febbraio alle ore 12.00
INVITO - Il 90. compleanno di due politici provinciali esemplari, quali l’ex presidente della Provincia Silvius Magnago e l’ex assessore Anton Zelger sarà festeggiato lunedì prossimo, 9 febbraio 2004 alle ore 12.00.
-
Dalla II Commissione provinciale tutela del paesaggio
Parere positivo è stato espresso dall’organo consultivo della Giunta provinciale per la costruzione di strade di collegamento per alcuni masi nel comune di Castelbello-Ciardes, di una strada forestale nel comune di Silandro e per una variante connessa con il rinnovo di via Castel Gatto a Merano.