News
-
L'assessora Gnecchi incontra il presidente del Wirtschaftsring Oberrauch
Incentivare l’innovazione nelle imprese altoatesine, a partire da un monitoraggio sulle tecnologie avanzate e sui processi innovativi aziendali e da una specifica legge provinciale: è la volontà espressa dall’assessora provinciale Luisa Gnecchi, competente sull’innovazione, nell’incontro con il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, Christof Oberrauch.
-
Alcoa: incontro congiunto tra Provincia, proprietà e sindacati
Un incontro congiunto tra proprietà dell’azienda, rappresentanze sindacali e Provincia per fare una prima valutazione sulla disponibilità dell’Alcoa a trattare: è quanto hanno in programma gli assessori provinciali Werner Frick e Luisa Gnecchi, competenti nei settori di industria e lavoro, impegnati nella salvaguardia dell’area industriale e dell’occupazione.
-
Convegno di formazione sul progetto pilota per la valutazione del sistema dell’istruzione
Si è svolto nei giorni scorsi nella sala convegni di Palazzo Widmann un incontro di formazione di tutti i responsabili scolastici a livello provinciale che prendono parte al Progetto pilota 3 promosso dall’Istituto nazionale per la valutazione del sistema dell’istruzione (INValSI).
-
Mussner presenta al Consiglio comprensoriale la ristrutturazione della strada della Val Pusteria
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha incontrato ieri il Consiglio comprensoriale della Val Pusteria, il quale ha valutato positivamente il progetto relativo alla ristrutturazione della strada che attraversa la valle. “Attendevamo da tempo questi interventi”, ha commentato il presidente del consiglio Manfred Schmid, “e questo progetto ci soddisfa”.
-
Le iscrizioni alla scuola media tedesca sono aperte sino al 28 febbraio 2004
L’Intendenza scolastica tedesca informa che le famiglie hanno tempo sino a sabato 28 febbraio 2004 per effettuare le iscrizioni dei figli alla prima classe delle scuole medie inferiori.
-
Relazione di attività della Ripartizione lavoro
Anche nel 2003 sono stati raggiunti lusinghieri risultati da parte della Ripartizione lavoro diretta dal Dr. Helmuth Sinn.
-
Premio Arge Alp 2004 sul tema "Creare-architettura-forme-Alpi"
C’è ancora circa un mese di tempo per concorrere al premio indetto dall’Arge Alp che vuole riconoscere e incentivare progetti e inizative nel settore dell’architettura volti allo sviluppo del territorio alpino. Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 marzo 2004 alla segreteria dell’Arge Alp ad Innsbruck.
-
Corso per “Accompagnatori per soggiorni estivi”
Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico