News

  • Giovedì 26 febbraio al via la rassegna di film sull'Iran

    Giovedì prossimo, 26 febbraio 2004, con la proiezione del film "Il voto è segreto" del regista Babak Payami, presso il cinema "Capitol" in via Dr. Streiter 6 a Bolzano, prende il via la rassegna cinematografica sulla filmografica iraniana, parte dell’iniziativa che l’assessorato provinciale alla cultura italiana dedica alla cultura, arte e storia dell’Iran.

  • Istituita la figura dell’ ”amministratore di sostegno”

    L’Assessorato al Servizio Sociale informa che con la Legge statale 09.01.2004, n. 6, che entrerà in vigore il 19 marzo 2004, è stata istituita la figura dell’ ”Amministratore di sostegno”, la cui funzione è quella di assistere persone che si trovano, per effetto di una menomazione fisica o psichica, nell’impossibilità anche parziale o temporanea di provvedere ai propri interessi.

  • Conferenza stampa: La qualità dell’aria in Alto Adige

    Sarà l’assessore all’Ambiente Michl Laimer a presentare, venerdì 27 febbraio alle ore 10.00, il bilancio annuale sulla qualità dell’aria nella nostra Provincia. Dati, tabelle e prospettive di intervento saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa ospitata presso l’APPA, in via Amba Alagi 35 a Bolzano.

  • Convegno a Terlano sui piccoli frutti

    La Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica promuove per venerdì 27 febbraio a Terlano un convegno dedicato a produzione e commercializzazione dei piccoli frutti, in particolare le ciliegie.

  • Nomine nel Comitato Via: l'assessore Laimer precisa

    "Spiace che Kuno Schraffl non sia più disponibile a lavorare nel Comitato provinciale per la Valutazione di impatto ambientale", commenta l’assessore all’Ambiente Michl Laimer, il quale sottolinea che è stata la stessa Associazione dei protezionisti altoatesini a fornire i nomi dei propri candidati. "E fra i due nomi scelti dal Dachverband quello di Schraffl non c’era."

  • A concorso la direzione dell'Ufficio meccanizzazione agricola

    È stato indetto un concorso per la nomina di direttore dell’Ufficio meccanizzazione agricola della Provincia. Domande entro il 7 aprile 2004 all’Ufficio organizzazione in via Crispi 3 a Bolzano.

  • Sopralluogo dell’assessore Frick nella zona produttiva di Vurza

    Nei giorni scorsi l’assessore provinciale Werner Frick ha effettuato un sopralluogo nella zona produttiva di Vurza, nei pressi di Laives, accompagnato dal sindaco del centro della Bassa Atesina, Ruggero Galler, dal vicesindaco, Reinhard Christanell, e dal consigliere comunale Bruno Ceschini.

  • Durnwalder nelle Filippine: promuovere le cooperative locali e il commercio equo

    filippine

    I progetti sostenuti dalla Provincia autonoma a favore dei piccoli coltivatori e delle cooperative di contadini nella giungla dell’isola di Panay sono stati al centro dei primi due giorni del viaggio del presidente della Provincia Luis Durnwalder nelle Filippine. Durnwalder ha posto l’accento sul sostegno della Provincia al commercio equo e solidale.

  • Si conclude il 26 febbraio il ciclo di incontri sulla politica dello sviluppo

    L’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano in un ciclio di conferenze ha inteso sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. L’ultima conferenza è in programma per giovedì prossimo 26 febbraio 2004 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • "Rosengarten-Golestan": lunedì la prima conferenza

    “Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia”, la nuova iniziativa proposta dall’Assessorato alla cultura italiana nell’ambito del progetto “Verso nuove culture” entra nel vivo. Lunedì prossimo, 23 febbraio, il Centro Trevi ospiterà la prima delle conferenze di approfondimento che vedranno la presenza di esperti ed ospiti italiani ed iraniani.