News
-
Premiata la migliore CasaClima 2003
L’assessore all’Ambiente Michl Laimer ha premiato oggi il proprietario, i progettisti ed i costruttori della migliore CasaClima 2003. Si tratta di un edificio costruito a Cortaccia utilizzando le migliori tecniche per il risparmio energetico. La premiazione rientra nell’ambito del progetto CasaClima, promosso dall’Assessorato all’Ambiente per sostenere un’edilizia abitativa ecocompatibile.
-
Esenti dal bollo auto per un anno i diesel con il filtro per particolati
La misura entrerà in vigore dopo l’approvazione della Finanziaria collegata al bilancio di previsione della Provincia per il 2004. La Provincia autonoma di Bolzano è all’avanguardia a livello europeo in questo specifico settore.
-
Nuova strada della Val Pusteria: Mussner incontra a Brunico la “Plattform Pro Pustertal”
La ristrutturazione della strada della Val Pusteria è stato il tema centrale dell’incontro di ieri fra l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, i tecnici del suo Dipartimento ed i promotori della “Piattaforma Pro Pusteria” (“Plattform Pro Pustertal”). “Enro un certo limite, è ancora possibile fare dei cambiamenti all’attuale progetto“, ha detto Mussner, “tuttavia non ha senso rimandare ancora i lavori”. Dal canto loro, gli animatori della “Piattaforma” hanno espresso il desiderio di una “nuova soluzione complessiva per la mobilità in Pusteria”.
-
Inaugurazione della nuova sede della Facoltà di Scienze della Formazione a Bressanone.
Libera Università di Bolzano
-
Restauro degli erbari storici dell’Alto Adige
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
-
INVITO: Conferenza stampa sulla ristrutturazione dell’ospedale di Bolzano
Come precedentemente annunciato, si svolgerà martedì prossimo, 2 marzo, alle 10.30, la conferenza stampa sulla ristrutturazione dell’ospedale di Bolzano. L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner illustrerà il progetto nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Alunni della Laimburg in trasferta in Sicilia
Per il secondo anno consecutivo, due classi della Scuola professionale agricola soggiorneranno per una settimana, a partire dal primo marzo, a Giarre, dove le attendono gli studenti dell’Istituto professionale per l’Agricoltura Mazzei. Lo scambio è stato promosso dall’assessore all’Agricoltura Hans Berger in collaborazione con il collega responsabile del settore per la provincia di Catania, Ignazio Gambino.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata