News

  • Interruzione della statale della Pusteria a Varna

    A causa dei lavori di assestamento di un ponte nei pressi di Varna, un tratto della statale 49 della Val Pusteria resterà chiuso al traffico sino al 26 aprile 2004. E’ prevista una deviazione lungo la statale 12 del Brennero.

  • Fondo bibliografico alla Biblioteca provinciale italiana

    INVITO - Un fondo bibliografico sarà consegnato alla Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” da parte del Centro Studi Atesini di Bolzano nel corso di una breve cerimonia, venerdì 12 marzo 2004 alle ore 11.00, in via Mendola 5 a Bolzano, attuale sede della biblioteca.

  • Trasporto pubblico e scolastico assicurato in valle Aurina

    Per garantire il trasporto pubblico in valle Aurina, in particolare quello scolastico, anche durante i lavori di risanamento del ponte a San Giacomo, verrà eretto parallelamente al manufatto un attraversamento sul rio Aurino. Lo comunica l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann. Il passaggio provvisorio sarà realizzato dal Servizio strade, dopo che l’Azienda per la sistemazione dei bacini montani ha dato parere positivo.

  • Nominati dalla Giunta i componenti della Consulta provinciale dell’assistenza sociale

    Nel corso della recente seduta della Giunta provinciale è stata nominata anche la Consulta provinciale dell’assistenza sociale, organo consultivo dell’amministrazione provinciale in materia di assistenza e beneficenza pubblica.

  • Prima seduta del nuovo Comitato Pari Opportunità - conferenza stampa

    Il 15 marzo si riunisce per la prima volta dopo la nomina delle sue componenti il nuovo Comitato per le pari opportunità. Nel corso delle riunione verranno eletti i vertici del comitato, seguirà una conferenza stampa.

  • Bando di concorso Inpdap per vacanze e soggiorni studio

    I figli e gli orfani degli iscritti e dei pensionati Inpdap, l’istituto nazionale di previdenza per i dipendenti della pubblica amministrazione, possono partecipare al concorso per 30.000 vacanze e soggiorni studio in Italia e all’estero. Le domande devono essere presentate entro il 15 marzo.

  • A Laives saranno innalzati i tralicci ferroviari

    Nell’ambito della zona produttiva "Vurza" a Laives i tralicci della linea ferroviaria devono essere sottoposti a sopraelevazione per motivi di sicurezza. L’incarico per l’esecuzione di tali lavori è stato assegnato oggi, martedì 9 marzo, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Galleria del Virgolo a Bolzano: domani, mercoledì 10, via ai lavori

    Da domani, mercoledì 10 marzo, prende il via tra le 20 e le 6 del mattino la prima fase dei lavori all’interno della galleria del Virgolo a Bolzano. Si tratta degli interventi di sistemazione del marciapiede e realizzazione di varie opere civili, appaltati dall’Assessorato ai lavori pubblici, Servizio Strade.

  • A Frangarto la sede dell'Ente musei provinciali altoatesini

    A Frangarto, nell’immobile che ospitava la ditta Fotolito Longo, verrà ricavata la sede dell’Ente musei provinciali altoatesini. La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico di parte dell’edificio.

  • Insediata la Commissione provinciale per l’impiego

    La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha deliberato il reinsediamento della Commissione provinciale per l’impiego. Questo organismo consultivo della Giunta provinciale è composto dai rappresentanti dei vari partner sociali e rappresenta il maggiore organismo di orientamento e di coordinamento della politica del mercato del lavoro a livello provinciale.