News

  • Consegna dei diplomi conseguiti nell’ambito del progetto “Work & Family”

    Per la prima volta in Alto Adige verrà consegnata a due aziende la certificazione che attesta la loro particolare sensibilità nei confronti della conciliazione tra sfera lavorativa e sfera famigliare.

  • Incontro dell’assessore Theiner con l’Associazione delle case di riposo

    L’assessore alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Richard Theiner, si è incontrato presso la sede dell’Associazione delle case di riposo con il direttivo dell’Associazione. L’incontro ha reso possibile un proficuo scambio d’idee e la formulazione di richieste da parte delle case di riposo associate.

  • L'ass. Theiner: "Favorevole all'assicurazione per la non autosufficienza"

    L’assessore alla Sanità ed al Servizio sociale Richard Theiner smentisce la sua "bocciatura" dell’assicurazione per la non autosufficenza, riportata in un articolo apparso oggi su un quotidiano locale.

  • Durnwalder a Roma/2: colloqui su tunnel del Brennero, A22 e con i vertici Edison

    Nel pomeriggio della sua intensa trasferta romana il presidente Durnwalder ha partecipato oggi (giovedì 1) a un vertice sul progetto del tunnel di base del Brennero, presenti anche i ministri Franco Frattini e Pietro Lunardi, che hanno annunciato che sarà Bolzano la sede fiscale e legale della società mista. A conclusione della giornata nella capitale Durnwalder ha incontrato il presidente di Edison Umberto Quadrino.

  • L’ass. Mussner incontra i rappresentanti delle associazioni culturali badiote

    xxx

    L’assessore alla Scuola e Cultura ladina ha incontrato recentemente i rappresentanti delle più importanti associazioni culturali della Val Badia. Temi del colloquio, la sede per le associazioni sovracomunali, uno spazio più ampio per le trasmissioni video e radiofoniche in lingua ladina, l’istituzione di una commissione per la formazione degli insegnanti ladini e molti altri argomenti legati alla scuola ed alla cultura in Val Badia.

  • Durnwalder a Roma/1: incontri con i ministri La Loggia, Buttiglione e Frattini

    Il Governo si mostra disponibile a risolvere la questione del censimento sulla base dell’ipotesi di compromesso avanzata dal presidente della Provincia, ma prima di formulare una proposta definitiva attende un parere specifico richiesto al Garante: è quanto il ministro La Loggia ha comunicato oggi (giovedì 1 aprile) al presidente Luis Durnwalder in uno degli incontri ufficiali che il Landeshauptmann ha avuto a Roma. Con il ministro Buttiglione si è parlato tra l’altro di una possibile cooperazione tra Libera università di Bolzano, Accademia europea e Principato del Liechtenstein. Con Frattini si è discusso anche dei ricorsi dell’UE.

  • Progetto pilota di intermediazione nel settore del collocamento al lavoro

    Il 3 ed il 4 maggio nella scuola professionale in lingua tedesca “Savoy” di Merano avrà luogo un interessante progetto pilota di intermediazione nel settore del collocamento al lavoro per la stagione estiva nel settore turistico-alberghiero di lavoratori provenienti dalla Germania.

  • Venerdì 2 aprile “Porte aperte” in 11 Centri genitori-bimbi (Elki Zentren)

    Gli “Elki Zentren” si presentano alla popolazione

  • Nuovo CdA della Biblioteca Claudia Augusta

    Recentemente la Giunta provinciale ha nominato i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, del Comitato scientifico e del Collegio dei Revisori dei Conti. Due i nomi nuovi: Roberto Morandi e Piercarlo Turra.

  • I bambini riducono i rifiuti: nuova iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente

    Verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, 8 aprile, al Centro ARCI Ragazzi di Maso Premstaller, a Bolzano, la nuova iniziativa che l’Assessorato provinciale all’Ambiente lancia nell’ambito della campagna antirifiuti “Meno vale di più”. Questa volta, protagonisti saranno i bambini.